Basilica gremita: Imperia stretta nell'ultimo saluto a Carlo Carli
Carlo Carli salutato da un mare di folla, oggi i funerali officiati dal vescovo Suetta nell'omelia ricorda di quando si conobbero. Le foto della cerimonia
Funerali di Carlo Carli: officia il vescovo
L'ultimo saluto di Imperia a Carlo Carli
Una città intera stretta intorno alla famiglia del patron dell'Olio Carli, la storica azienda imperiese. Oggi, i funerali di Carlo Carli, scomparso a 99 anni sabato scorso hanno visto la basilica di san Giovanni Battista gremita di persone accorse a porgergli l'ultimo saluto. Tra gli ospiti illustri il sindaco di Imperia, Carlo Capacci. Un officiante di eccezione ha condotto le esequie, il vescovo della diocesi Ventimiglia Sanremo Antonio Suetta, accompagnato da Don Antonio rodani, vicario generale della diocesi di Imperia. Ad affiancarlo il parroco titolare don Ruffino. Durante la cerimonia, in onore del passato commilitone Carli, da sempre molto legato al suo passato nell'arma degli Alpini, anche il Coro.
L'omelia
Monsignor Suetta ricorda Carli con nostalgia " I primi ricordi che ho di lui risalgono a quando ero ancora parroco e lo vedevo in chiesa. Mi ha sempre colpito per la sua bontà. Benchè conservi di lui un fulgido ricordo, resta legato alla sfera terrena, ed oggi, per Carlo, la sfera terrena ha cessato di avere importanza" Sono parole che grondano umana compassione quelle con cui il vescovo ricorda l'amico e che concede al grande "salto nel buio" Carlo è pronto a scontrarsi e confrontarsi con il mistero della morte: ciò richiede molta sofferenza." Continua il vescovo" La sofferenza del distacco, sia per chi parte, sia per chi resta" Monsignor Suetta conclude:" Carlo Carli ha fatto molte cose grandi e belle, ha avuto una vita particolarmente risucita".
Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it