Forti sospetti sul misterioso sondaggio elettorale. Pino di Meco minaccia un esposto

Tra gli intervistati anche Di Meco con domande pilotate che riguardavano anche se stesso

Forti sospetti sul misterioso sondaggio elettorale. Pino di Meco minaccia un esposto
Sanremo, 08 Aprile 2019 ore 11:42

Forti sospetti sul misterioso sondaggio elettorale

Tra gli intervistati anche Di Meco con domande pilotate che riguardavano anche se stesso

Sta tenendo banco in queste ore il caso del misterioso sondaggio elettorale commissionato non si sa bene da chi ma che, dalle domande, pare volere essere molto di parte.

A rendere pubblico il caso su facebook è stata Barbara Iwo Jima che ha raccontato quando accadutole: “Qualche giorno fa ho ricevuto una chiamata da un numero di Piacenza. In genere non rispondo a questi numeri “strani” perché sono sempre noiose proposte commerciali ma siccome proprio quel giorno ero pregna di amore per l’universo tutto, ho risposto. Dall’altro capo una gradevole vocina con vago accento dell’est, mi comunicava che ero stata contattata per rispondere ad un sondaggio. Certo dica pure. Chiaramente non avevo idea del tipo sondaggio al quale stavo contribuendo, almeno fino a quando non mi è stato sottoposto il primo quesito che era una roba del tipo “lei è a conoscenza del fatto che a Sanremo si voterà per eleggere un nuovo sindaco?” Slurp! Mi sono messa comoda e ho accettato di buon grado la raffica di domande. Le opzioni per rispondere erano “molto- abbastanza – poco -per niente ” e io seguendo i miei personali pareri in merito ai vari argomenti, ho attribuito il mio grado di entusiasmo per ognuno. Sul finale la signorina ha cominciato a fare nomi e cognomi di uomini politici locali dei vari schieramenti e mi ha chiesto la misura del mio gradimento anche per loro. Io, che come ho detto quel giorno ero colma di amore verso il prossimo, ho pensato che non sarebbe stato carino dare una valutazione negativa, quindi in pratica risulterà che li adoro tutti. Ex aequo et bono. Il simpatico sondaggio è durato più o meno un quarto d’ora, dopo si che, la signorina mi ha ringraziata e salutata. Io ho urlato “per favore! Non riattacchi! Mi dica chi ha commissionato questo sondaggio! La prego! Non mi lasci qui a torcermi nel dubbio!” Troppo tardi. La domandatrice era sparita, e i miei dubbi invece sono apparsi. Chi? Ho ripercorso mentalmente a ritroso le domande per farmi un’idea ma nemmeno quelle relative a Scajola e spazzatura ripristino dei cassonetti conferimenti quando le pare e piace, hanno scosso i miei mediocri neuroni di casalinga. Non so, da quel giorno mi sento incompleta, credo che prenderò la residenza a Voghera…così tanto per perfezionare il mio status. In fondo non ho neanche un cazzo di Master in nientologia”

Di tutta risposta arriva il commento di Pino Di Meco il quale racconta di essere stato anche lui contattato e in più, e la cosa può far sorridere, tra le domande ce n’era anche una su se stesso con relativo commento da parte della intervistatrice. Ecco cosa ha scritto il braccio destro di Biancheri

” Ho ricevuto la stessa telefonata dal numero 02 39297993 , il signor Colombo mi ha riempito di domande sulle prossime elezioni amministrative ed europee. Una domanda anche su di me??? (cosa ne pensa del signor Giuseppe Pino Di Meco?). Poi il signor Colombo ha voluto sapere cosa avrei votato alle europee ed io ho detto Forza Italia, che voto da sempre. Sono subito stato accusato di essere incoerente (ma come, alle europee vota Forza Italia e alle amministrative vota Biancheri che e’ di sinistra?). Ho cercato di spiegare, proprio cosi, ho dovuto spiegare che preferisco sempre scegliere i candidati, soprattutto quando si vota per il comune. Il signor Colombo ha continuato ad insistere dicendomi se sapevo o meno che FI apoggiasse un altro candidato e non Biancheri. Alla fine ho chiesto io una domanda: da chi e’ stato commissionato il sondaggio. La risposta: noi siamo Milano Sondaggi e svolgiamo questo lavoro per molti, credo dal Comune!!!!! DAL COMUNE? Ho detto al signor Colombo che avrei fatto un esposto su queste sue dichiarazioni. Incredibile….una vergogna”

Mistero sul committente del sondaggio anche se molti dubbi sembra stiano affiorando nella mente degli intervistati.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità