IDEA SICURAMENTE ORIGINALE

Francesi creano gruppo Facebook per comprare le sigarette in Italia

Un gruppo Facebook per informare i francesi, che vogliono acquistare sigarette in Italia, su eventuali problemi o posti di controllo alla frontiera

Francesi creano gruppo  Facebook per comprare le sigarette in Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

I francesi si organizzano con un gruppo Facebook

Un gruppo Facebook per informare i francesi, che vogliono acquistare sigarette in Italia, su eventuali problemi o posti di controllo alla frontiera, è stato creato nei giorni scorsi, dopo il rafforzamento della sorveglianza al confine - dovuto all'escalation dei contagi in Francia - e conta già quasi 3.700 iscritti. "Question pour l’Italie et ses cigarettes" è il titolo del gruppo, che sembra di riportare la mente all'epoca del proibizionismo.

Ecco le domande più ricorrenti

Le domande sono le più disparate. C'è, ad esempio, un iscritto che chiede quante stecche può portare in Francia la moglie italiana e chi vuole sapere se, spostandosi col treno, ci sono controlli alla frontiera o durante il tragitto o se chiedono il tampone. In passato, da parte italiana, era stato creato un gruppo per monitorare gli spostamento di Alice, così era stato battezzato il famigerato autovelox mobile che le autorità francesi installavano sulla statale 20 della val Roya.

Seguici sui nostri canali
Necrologie