ALTRO TENTATIVO

Frontalieri e targhe straniere: nuovo emendamento al Decreto Salvini

Un nuovo emendamento, l'ennesimo, sulla vicenda delle targhe straniere, è stato presentato al cosiddetto Decreto Salvini

Frontalieri e targhe straniere: nuovo emendamento al Decreto Salvini
Pubblicato:

Nuovo emendamento al Decreto Salvini

Un nuovo emendamento, l'ennesimo, sulla vicenda delle targhe straniere, è stato presentato al cosiddetto Decreto Salvini. Il problema - molto dai frontalieri che lavorano soprattutto a Monaco e che si spostano con veicoli aziendali - riguarda la sanzione, con sequestro del veicolo, a carico degli italiani che circolano nel proprio Paese con un veicolo di targa straniera.

"In questi anni ci siamo visti penalizzati da una legge assurda che risale al decreto sicurezza Salvini - spiega Roberto Parodi (Fai) -. In pratica non potevamo più guidare mezzi targati stranieri neanche per lavoro. Questo ci ha visto coinvolti in sanzioni sequestri dei veicoli e soprattutto perdita di posti di lavoro".

Prosegue: "In accordo con l'onorevole Manuela Gagliardi , Cambiamo, è stato presentato un emendamento, a sua prima firma, che mira a sanare questa assurdità. Nei prossimi giorni sarà discussa in commissione e siamo ottimisti in un parere favorevole".

Seguici sui nostri canali
Necrologie