PREVENZIONE

Frontalieri: ecco come prenotare il vaccino, scarica il modulo

L'Asl ha reso disponibile il modulo di autocertificazione compilabile per l'adesione alla vaccinazione che troverete in allegato

Frontalieri: ecco come prenotare il vaccino, scarica il modulo
Pubblicato:

Modulo frontalieri vaccino

L'Asl ha reso disponibile il modulo di autocertificazione compilabile per l'adesione alla vaccinazione

Cosa si intende per lavoratore frontaliero?

In base alla normativa europea, per lavoratore frontaliero si intende qualsiasi lavoratore subordinato o autonomo che esercita un'attività professionale nel territorio di un Stato membro e risiede nel territorio di un altro Stato membro dove, di massima, ritorna ogni giorno o almeno una volta alla settimana.

Tuttavia il lavoratore frontaliero che è distaccato dall'impresa da cui dipende normalmente o che fornisce una prestazione di servizi nel territorio dello stesso o di un altro stato membro, conserva la qualità di lavoratore frontaliero per un periodo non superiore a quattro mesi, anche se in questo periodo non può tornare ogni giorno o al meno una volta alla settimana nel luogo di residenza.

Come i lavoratori frontalieri possono prenotare vaccino anti Covid19 in ASL1?

Il lavoratore frontaliero per richiedere la vaccinazione anti-Covid19 deve compilare il modulo riportato qui di seguito, che va sottoscritto con firma autografa (a mano), e inviato scansionato (o fotografato in tutta la sua interezza) alla mail frontalieri.vaccino@asl1.liguria.it insieme alla carta di identità.

Lo stesso modulo dovrà essere portato il giorno della vaccinazione insieme ad un documento di identità e la tessera sanitaria.

Successivamente all'invio della mail, il centro prenotazioni di Asl1 contatterà il lavoratore per comunicare l'appuntamento della vaccinazione (luogo, data e ora).

Seguici sui nostri canali
Necrologie