Fumogeno sulla Milano-Sanremo: 5 Daspo della polizia

Gli autori, denunciati per il reato di incendio boschivo di cui all’art. 423 bis c.p., sono oggi attinti dal c.d. D.A.Spo, misura di competenza del Questore

Fumogeno sulla Milano-Sanremo: 5 Daspo della polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Milano-Sanremo

Cinque provvedimenti Daspo, di un anno, con divieto di accesso alle manifestazioni ciclistiche, sono stati emessi dalla Questura di Imperia, nei confronti degli altrettanti autori dell'accensione di un fumogeno alla Milano-Sanremo di ciclismo, del 23 marzo scorso. I fatti sono avvenuti sulla statale Aurelia, in prossimità di Capo Berta, tra Cervo e Diano Marina, in provincia di Imperia. Al momento del passaggio del gruppo di testa si è sollevata una fitta nube di fumo di colore arancione, che ha invaso la carreggiata.

I fatti

Gli atleti, tutti professionisti, in conseguenza della visuale, completamente azzerata per qualche secondo, sono stati avvolti dalla coltre di fumo perdendo la visibilità. I mezzi di soccorso e dell'organizzazione della gara hanno addirittura dovuto interrompere per alcuni istanti la marcia. Senza contare che l'accensione del fumogeno ha provocato un incendio di sterpaglie, nell'area boschiva adiacente la strada interessata dalla gara, provocando un fuggi fuggi di spettatori che si erano accalcati attorno all'Aurelia. Gli autori sono stati successivamente individuati e denunciati per il reato di incendio boschivo. Ora si aggiunge pure il Daspo.

Leggi QUI le altre notizie

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie