Cronaca

Fuochi d'artificio a Dolceacqua, attivo il pronto soccorso veterinario

Il pronto soccorso veterinario vuole sensibilizzare la popolazione per questa sera, quando si svolgerà lo spettacolo pirotecnico

Fuochi d'artificio a Dolceacqua, attivo il pronto soccorso veterinario
Cronaca Val Nervia, 20 Agosto 2022 ore 12:43

Il pronto soccorso veterinario sarà attivo durante la serata

Il pronto soccorso veterinario di Dolceacqua vuole sensibilizzare la popolazione per questa sera, quando si svolgerà lo spettacolo pirotecnico con l’utilizzo dei fuochi d'artificio, che producendo un rumore molto forte e spesso ripetuto provocano, negli animali, sia domestici che selvatici, l’emergere di stati di ansia di stress e di terrore che spesso causano fughe, allontanamenti dal domicilio finendo spesso vittime di ostacoli non visibili al buio o del traffico stradale.  Nei casi più gravi può portarli fino alla morte.

Questo problema, si evidenza a causa dell’estrema sensibilità uditiva di cani e gatti molto più sofisticata rispetto all'uomo. "Noi come soccorso veterinario - avverte il presidente Igor cassini - saremo presenti alla manifestazione. Per urgenze contattare il numero 338/3356511". Si ricorda, inoltre, che, per disposizione della Prefettura, la strada Provinciale (a valle all’altezza della centrale Enel di Camporosso, ed a monte dal Bivio di Rocchetta-Isolabona) sarà chiusa al traffico dalle ore 21.30 alle ore 23.30. E’ fortemente sconsigliato raggiungere Dolceacqua dopo le ore 21.00.

Fabrizio Tenerelli

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie