Fuori dal coma: Alena ha riaperto gli occhi, ma non riconosce nessuno

Fuori dal coma: Alena ha riaperto gli occhi, ma non riconosce nessuno
Pubblicato:
Aggiornato:

Fuori dal coma

“E’ uscita dal coma farmacologico, ha gli occhi aperti, ma non riconosce nessuno: è come se non fosse ancora collegata con la realtà. La respirazione è assistita, per via dei polmoni collassati, e ci vorrà del tempo, prima che possa riprendere coscienza. I medici sono fiduciosi”.

Parla Nadia

A parlare è Nadia, la segretaria della chiesa russa di Sanremo, in costante contatto con i medici dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (Savona), dove è ricoverata in coma: Alena Sudokova, 22 anni, la ragazza tedesca di origine russa, che la notte del 31 luglio scorso è rotolata da una scarpata, a Capo nero di Sanremo, nel presunto tentativo di sfuggire a un'aggressione sessuale da parte di Zied Yakoubi, 32 anni, algerino, irregolare in Italia, in carcere con l'accusa di tentato omicidio.

Restano le lesioni

Alena è uscita dal coma farmacologico nel quale era stata tenuta sin da subito, a causa del grave politrauma riportato, per evitare che anche una piccolissima emozione, così come uno starnuto, avesse potuto costarle la vita. La giovane, tuttavia, ha riportato due lesioni cerebrali - dovute al ritardo dei soccorsi - e per quanto i medici siano fiduciosi in una sua futura, ed anche parziale ripresa, potrebbe avere danni permanenti.

Leggi (QUI) le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie