Fuori dal coma: Alena ha riaperto gli occhi, ma non riconosce nessuno

Fuori dal coma: Alena ha riaperto gli occhi, ma non riconosce nessuno
Aggiungi Prima la Riviera alle tue fonti preferite

Fuori dal coma

“E’ uscita dal coma farmacologico, ha gli occhi aperti, ma non riconosce nessuno: è come se non fosse ancora collegata con la realtà. La respirazione è assistita, per via dei polmoni collassati, e ci vorrà del tempo, prima che possa riprendere coscienza. I medici sono fiduciosi”.

Parla Nadia

A parlare è Nadia, la segretaria della chiesa russa di Sanremo, in costante contatto con i medici dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (Savona), dove è ricoverata in coma: Alena Sudokova, 22 anni, la ragazza tedesca di origine russa, che la notte del 31 luglio scorso è rotolata da una scarpata, a Capo nero di Sanremo, nel presunto tentativo di sfuggire a un’aggressione sessuale da parte di Zied Yakoubi, 32 anni, algerino, irregolare in Italia, in carcere con l’accusa di tentato omicidio.

Restano le lesioni

Alena è uscita dal coma farmacologico nel quale era stata tenuta sin da subito, a causa del grave politrauma riportato, per evitare che anche una piccolissima emozione, così come uno starnuto, avesse potuto costarle la vita. La giovane, tuttavia, ha riportato due lesioni cerebrali – dovute al ritardo dei soccorsi – e per quanto i medici siano fiduciosi in una sua futura, ed anche parziale ripresa, potrebbe avere danni permanenti.

Leggi (QUI) le altre notizie