Oggi l'ammissione delle prove

Furbetti del cartellino: decine di testi, il 22 ottobre parte il dibattimento

Si preannuncia un processo fiume, con decine di testimonianze, quello relativo alla maxi inchiesta per truffa ai danni dello Stato

Furbetti del cartellino: decine di testi, il 22 ottobre parte il dibattimento
Imperia, 15 Ottobre 2020 ore 15:50

Si preannuncia un processo fiume, con decine di testimonianze, quello relativo alla maxi inchiesta per truffa ai danni dello Stato e violazione della Legge Brunetta sul pubblico impiego, che vede alla sbarra sedici dipendenti del Comune di Sanremo, i cosiddetti “furbetti del cartellino”, accusati dell’infedele timbratura del cartellino e di essersi assentati senza giustificazione durante l’orario di lavoro.

Decine di testimoni al processo sui furbetti del cartellino

Oggi, infatti, nell’aula magna dell’università di Imperia (non in tribunale, per motivi di distanziamento sociale), si è tenuta l’udienza di ammissione delle prove. Il dibattimento avrà inizio giovedì 22 ottobre con l’audizione di quattro testi del pm, ma visto l’alto numero di testimoni, si parla di un centinaio, saranno necessarie diverse udienze prima di arrivare al momento della discussione. Il 20 febbraio scorso, al termine dell’udienza preliminare: vennero assolti dieci imputati, sedici patteggiarono e altri sedici (quelli oggi alla sbarra) decisero di proseguire con il rito ordinario.

Leggi qui le altre notizie

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità