Furto al ristorante "La Lanterna" di Sanremo: l'allarme mette in fuga i ladri

Il panico si è impadronito di loro, hanno avuto solo il tempo di forzare la cassa e fuggire con i pochi spiccioli che conteneva

Furto al ristorante "La Lanterna" di Sanremo: l'allarme mette in fuga i ladri
Pubblicato:

Furto al ristorante "La Lanterna" di Sanremo

Domenica notte dei malviventi non ancora identificati si sono introdotti nel ristorante sanremese "La lanterna" con l'intento di compiere un furto. I ladri hanno sfasciato la porta di ingresso del locale per irrompere all'interno, scatenando gli ululati della sirena antifurto. Evidentemente il panico si è impadronito di loro, infatti hanno avuto solo il tempo di forzare lo sportello della cassa e fuggire con i pochi spiccioli che conteneva, senza riuscire a trafugare nulla di valore. Le sirene d'allarme sono infatti studiate per emettere suoni a frequenze che, oltre a attirare l'attenzione del vicinto e delle forze dell'ordine, disturbano la concentrazione di eventuali intrusi, limitando i loro tempi di reazione e le capacità decisionale.

Quasi una fortuna per i proprietari del locale, che sì hanno potuto assicurarsi che oggetti di valore non venissero rubati, ma che si trovano comunque a fare i conti con i danni che gli intrusi hanno provocato al ristorante, rovinando la porta e la cassa, per pèortare via un "bottino" infinitamente inferiore ai costi per riparare il tutto.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie