Cronaca

Furto al ristorante "La Lanterna" di Sanremo: l'allarme mette in fuga i ladri

Il panico si è impadronito di loro, hanno avuto solo il tempo di forzare la cassa e fuggire con i pochi spiccioli che conteneva

Furto al ristorante "La Lanterna" di Sanremo: l'allarme mette in fuga i ladri
Cronaca Sanremo, 19 Settembre 2017 ore 20:57

Furto al ristorante "La Lanterna" di Sanremo

Domenica notte dei malviventi non ancora identificati si sono introdotti nel ristorante sanremese "La lanterna" con l'intento di compiere un furto. I ladri hanno sfasciato la porta di ingresso del locale per irrompere all'interno, scatenando gli ululati della sirena antifurto. Evidentemente il panico si è impadronito di loro, infatti hanno avuto solo il tempo di forzare lo sportello della cassa e fuggire con i pochi spiccioli che conteneva, senza riuscire a trafugare nulla di valore. Le sirene d'allarme sono infatti studiate per emettere suoni a frequenze che, oltre a attirare l'attenzione del vicinto e delle forze dell'ordine, disturbano la concentrazione di eventuali intrusi, limitando i loro tempi di reazione e le capacità decisionale.

Quasi una fortuna per i proprietari del locale, che sì hanno potuto assicurarsi che oggetti di valore non venissero rubati, ma che si trovano comunque a fare i conti con i danni che gli intrusi hanno provocato al ristorante, rovinando la porta e la cassa, per pèortare via un "bottino" infinitamente inferiore ai costi per riparare il tutto.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie