Blitz in pieno giorno

Furto da 100mila euro nella casa della madre di Marco Simeon

Un colpo lampo, i ladri - preparati - hanno svaligiato l'abitazione in mezz'ora

Furto da 100mila euro nella casa della madre di Marco Simeon

Un colpo clamoroso sulle alture tra Sanremo e Taggia. 100mila euro, tra gioielli, orologi e quant’altro, trafugati in un colpo “lampo” nella casa della mamma dell’imprenditore Marco Simeon, sanremese, manager di 46 anni, ex direttore di Rai Vaticano, già responsabile dei rapporti istituzionali della Rai e “ambasciatore” in Vaticano di Mediobanca, in passato attivo a Sanremo sia negli ambienti vicini alla Diocesi, sia come presidente dell’allora associazione culturale Leonardo Da Vinci.

 

Furto da 100mila euro nella casa della madre di Marco Simeon

È lo stesso- enfant prodige della Finanza sanremese, ora trapiantato in brasile,  a raccontare a Primalariviera alcuni dettagli. Il colpo, eseguito con ogni probabilità da malviventi preparati e professionisti, si è svilkuppato nell’arco di circa mezz’ora. Il tempo in cui la madre di Simeon si è allontanata un attimo da casa. Il tutto, in pieno giorno, alle 10:30 di ieri mattina. I manager sanremese – che risiede a casa della mamma nei periodi che trascorre in Riviera – si trova a Sanremo, in questo periodo, per un matrimonio. L’impressione è che i malviventi stessero tenendo sotto controllo l’abitazione da tempo e che abbiano approfittato della finestra che si è creata, con nessuno in casa, per agire.

Sul caso, indagano i Carabinieri, allertati dalla famiglia quando, al rientro, ha notato le forzature e la sparizione di oggetti di valore.