Furto di armi da fuoco: due giovani in manette
Per lo stesso fatto, segnalato alla procura competente anche un minorenne. Oggi la convalida degli arresti per gli altri due.
Polizia di Stato di Imperia ha catturato due persone che la sera del 1 giugno u.s. avevano consumato un furto in un’abitazione asportando diverse armi da fuoco.
Furto di armi da fuoco in una casa dell'imperiese
Gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile, allertati dopo il furto, hanno immediatamente intercettato i responsabili, fuggiti a bordo di mezzo pubblico, catturandoli e recuperando tutta la refurtiva.
Due giovani nei guai
Sono stati arrestati due uomini: uno di 37 anni di origine cubana, il quale è stato tradotto in carcere, e l’altro italiano appena maggiorenne, posto agli arresti domiciliari. Per lo stesso fatto è stato altresì segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica competente anche un minorenne.
Confermati carcere e domiciliari
In data odierna l’Autorità giudiziaria ha convalidato gli arresti, confermando la custodia in carcere per il cittadino cubano e gli arresti domiciliari per l’altro.
Sono state ritenute non idonee le modalità di custodia delle armi da parte della vittima del reato, ragion per cui si è proceduto al ritiro cautelare delle rimanenti armi e munizioni da lui detenute ed è stato segnalato alla competente Autorità.
Le attività si inseriscono in un piano di prevenzione e contrasto della criminalità diffusa con particolare riferimento ai reati “predatori”. Le citate attività, che
sono state ulteriormente implementate in questo periodo, anche con l’impiego di pattuglie in abiti civili, sono finalizzate ad innalzare la percezione di sicurezza dei cittadini e garantire un’autentica tranquillità pubblica.
La Polizia di Stato rinnova, come sempre ai cittadini, l’invito a prestare attenzione a qualunque situazione che appaia inusuale rispetto alla norma e a segnalare l’evento alle Forze dell’Ordine.