A IMPERIA

Furto di gasolio dal battello e produzione di marijuana: un arresto e denuncia

Uno dei membri dell'equipaggio del battello disinquinante di Imperia è stato arrestato dalla guardia costiera

Furto di gasolio dal battello e produzione di marijuana: un arresto e denuncia
Pubblicato:
Aggiornato:

Rubavano gasolio dal battello disinquinante

Uno dei membri dell'equipaggio del battello disinquinante di Imperia è stato arrestato dalla guardia costiera, in un'indagine coordinata dal procuratore di Imperia, Alberto Lari, con il sostituto Francesca Buganè Pedretti, perché sorpreso a nascondere nel proprio veicolo di trasporto del gasolio sottratto all'imbarcazione.

Scoperto anche un laboratorio per la coltivazione di marijuana

Ma non è tutto. In seguito alla perquisizione di un immobile adiacente la casa di quest'ultimo, i militari hanno scoperto un laboratorio per la coltivazione di marijuana, sequestrando 500 grammi circa di "erba" e quattro piante.

Riguardo il furto di gasolio

è stato indagato in stato di libertà anche un ex membro dell'equipaggio della stessa imbarcazione. Dopo alcuni mesi di indagini, con appostamenti e pedinamenti, all'alba di oggi è scattato il blitz, con diverse perquisizioni avvenute in località appartenenti al circondario marittimo di Imperia, che hanno interessato le abitazioni, i mezzi di trasporto, i magazzini e alcuni fabbricati nella disponibilità dei due indagati.

Sono stati così individuati e sequestrati più di 500 litri di carburante venduto a tariffa agevolata, ovvero senza imposta di fabbricazione e sottratto al battello disinquinante, con un danno alla società affidataria del servizio di disinquinamento marino, che si era aggiudicato tramite convenzione per conto del ministero della Transizione Ecologica.

Arresto guardia costiera furto carburante e marijuana_02
Foto 1 di 4
Arresto guardia costiera furto carburante e marijuana_03
Foto 2 di 4
Arresto guardia costiera furto carburante e marijuana_04
Foto 3 di 4
Arresto guardia costiera furto carburante e marijuana
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie