Furto in abitazione a Ventimiglia, ladri rubano gioielli e pensione a coppia di anziani
Il racconto della figlia: "Abbiamo chiamato i carabinieri che si sono prontamente presentati ed hanno effettuato tutti i rilievi"
I ladri sono entrati in casa approfittando di un attimo di assenza degli inquilini
Un furto è stato commesso, questa mattina, nell’abitazione di una coppia di anziani che abita in via Gramsci, vicino al centro studi di Ventimiglia e alla parrocchia di San Nicola.
“Subire un furto in casa è qualcosa di devastante - afferma la figlia Doriana B. -. Oggi è successo ai miei genitori, li avevo accompagnati a fare delle commissioni, siamo stati fuori un’ora soltanto ma al rientro abbiamo trovato un devasto: ogni cassetto ribaltato, ogni piccola scatola svuotata. La cassaforte, che conteneva la loro pensione e i ricordi più cari della mamma, è stata aperta con un flessibile. Quindi, polvere di metallo ovunque e tutto per pochi spiccioli e quei gioielli conservati per tanti anni”.
Prosegue la figlia: “Essendo anziani escono raramente, questa mattina li avevo accompagnati a fare delle commissioni e al nostro rientro la triste sorpresa. Abbiamo chiamato i carabinieri che si sono prontamente presentati ed hanno effettuato tutti i rilievi”. Pochi giorni fa, cinque furti con scasso sono stati commessi, a distanza di poche ore, nella zona di Peglia e San Bernardo.