Gabbiano nel motore: atterraggio di emergenza a Genova per il politico Bissolotti
L’incidente, stando a quanto comunicato dal comandante ai passeggeri, è stato provocato da un uccello, si presume un gabbiano
Bissolotti era appena partito per la Capitale
Il coordinatore regionale ligure di “Noi con l’Italia Lupi”, Tonino Bissolotti, di Sanremo, è rimasto coinvolto stamani in un atterraggio di emergenza avvenuto all’aeroporto di Genova, pochi secondo dopo il decollo dell’aereo “Ita”, delle 7, diretto a Roma. L’incidente, stando a quanto comunicato dal comandante ai passeggeri, è stato provocato da un uccello, si presume un gabbiano, entrato nel motore di destra del velivolo.
“Stavolta mi sono davvero spaventato - racconta Bissolotti - tra l’altro ero seduto proprio a fianco dell’uscita di emergenza, dove c’è il motore. Subito dopo il decollo, a circa cento metri sul livello del mare, improvvisamente vedo uscire delle fiamme dal motore e si odono delle esplosioni”. Quindici minuti ad alta tensione, ma per fortuna è andato tutto per il meglio.
Il ringraziamento per il sangue freddo dimostrato dal comandante
“Ringrazio il comandante per la professionalità dimostrata, essendo riuscito con grande maestria a portare in salvo l’aereo con i passeggeri”. A terra c’erano già i vigili del fuoco, con le ambulanze e la polizia. Bissolotti stava andando a Roma per una delle riunioni decisive riguardanti i candidati alle prossime elezioni Politiche. Il suo partito, infatti, assieme a "Italia al Centro”, che fa capo al governatore della Liguria Giovanni Toti; a “Coraggio Italia Brugnaro” e all’Udc, fa parte della lista unica “Noi Moderati”, al cui interno figurano i quattro simboli.
Fabrizio Tenerelli