Quattro auto sono state multate e rimosse, stamani, sul lungomare Vespucci, a Imperia, per un banale errore della polizia municipale, che si è dimenticata di rimuovere i divieti di sosta “lato monte”, affissi ieri in occasione della Milano-Sanremo di ciclismo. Stamani, infatti, in occasione della gara ciclistica Imperia-Cuneo, era stato disposto il divieto di sosta sull’opposto lato della strada (verso il mare).
Cosa è successo: la polizia municipale ha rimosso le auto le auto regolarmente in divieto, ma dimenticando che dall’altra parte della strada, l’avviso scadeva ieri dopo la Milano-Sanremo. La polizia municipale ha riconosciuto l’errore impegnandosi a rimborsare con l’assicurazione gli automobilisti ingiustamente sanzionati.
Gaffe dei vigili che “dimenticano” il cartello dei divieti
E’ l’imperiese Sara Pellegrini che ha postato su facebook quanto le è accaduto: “Una bella mattinata di m… con 140 euro in meno in tasca e tanto nervoso in più. Riconosco la buona fede dei vigili che hanno subito ammesso l errore e si sono adoperati per archiviare la multa. Il signore del carroattrezzi invece ha solo pensato ai soldi da intascarsi, senza farsi nessun tipo di scrupolo. Ci saranno certamente delle conseguenze”.
Diversi commenti di disappunto sotto il suo messaggio.