PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Gerardo Corvatta commissario prefettizio ad Aurigo

La sua nomina è avvenuta contestualmente all’operatività delle dimissioni del sindaco Luigino Dellerba, indagato per tangenti

Gerardo Corvatta commissario prefettizio ad Aurigo
Pubblicato:
Aggiornato:

In carica il commissario prefettizio del Comune di Aurigo

Gerardo Corvatta è il commissario prefettizio del Comune di Aurigo, nell’entroterra di Imperia. La sua nomina è avvenuta contestualmente all’operatività delle dimissioni del sindaco Luigino Dellerba, indagato dalla procura di Imperia, nell’ambito di una inchiesta per tangenti, che vede nel mirino anche i fratelli Vincenzo e Gaetano Speranza della Edilcantieri Costruzioni. 

Le dichiarazioni di Corvatta a margine della presentazione del Festival del Maro

"E' un Comune molto carino e caratteristico - ha affermato, stamani, Corvatta, a margine della presentazione del Festival del Maro, che coinvolge i Comuni di Aurigo e Borgomaro - sono onorato che il prefetto abbia voluto affidarmi questo incarico, che purtroppo proviene da una vicenda giudiziaria, ormai nota a tutti e mi dispiace sinceramente".

Su quello che sarà il proprio impegno, il primo tra l’altro come commissario in un Comune, ha aggiunto: “Penso che sarà un lavoro di carattere conservativo. Voglio portare avanti le iniziative che la precedente amministrazione aveva coltivato e che ritengo meritevoli, ma non voglio assumere impegni, che invece dovranno essere coltivati dalla nuova amministrazione cittadina, quando ci saranno le elezioni. Una cosa è il commissario prefettizio, che amministra e un'altra è il sindaco, che è il capo della comunità locale. Le due figure sono un po' diverse”. 

A sinistra nella foto: Gerardo Corvatta

Seguici sui nostri canali
Necrologie