Cronaca
Sanremo

Già oltre 300 iscritti per la sesta "Run for the Whales"

I dettagli della manifestazione podistica

Già oltre 300 iscritti per la sesta "Run for the Whales"
Cronaca Sanremo, 16 Giugno 2022 ore 13:03

Andrà in scena domani, nel tardo pomeriggio, la sesta edizione della Sanremo Marathon Run for the Whales, manifestazione sportiva per raccogliere fondi in favore dell'istituto Tethys che conserva e provette Pelagos, il santuario dei cetacei al largo del ponente ligure.

 

Sanremo Marathon domani dalle 18:30

Come ogni anno, la manifestazione è divisa in tre sezioni, la mezza maratona (da San Lorenzo al Mare fino a Sanremo), la 10 Km (dalla pista di atletica di Pian di Poma) e la Family Run (adatta ai bambini e ai non agonisti). Presenti al lancio, al Forte di Santa Tecla, oltre all'Istituto Thethys e agli organizzatori, anche il delegato del Coni Alessandro Zunino, gli assessori sanremesi Massimo Rozzano e Sara Tonegutti e il direttore del forte Alberto Parodi.

 

Per la mezza maratona si contano già 300 iscritti e gli organizzatori ricordano che il nostro non è un territorio facile da raggiumgere, sintomo dell'affezione verso la manifestazione. Iscritti anche dalla Francia e dalla Svizzera per la maratona che, come ha sottolineato Zunino, si conferma, sicuramente nel poente e nel nord Italia, come uno dei punti di riferimento tra le corse podstiche, scelta da numerosi atleti per gli allenamenti in preparazione della loro corsa podistica.

 

La gara si svolge interamente - tranne un passaggio sul lungomare di Arma - sulla pista ciclabile del ponente ligure. Un percorso performante e peculiare perché - oltre ad essere paesaggisticamente eccelso- è quasi completamente privo di dislivelli e ha poche curve: un percorso adatto a chi vuole provare ad ottenere un tempo importante.

 

"L'oceano è fatto di gocce"

"Come diceva Maria Teresa di Calcutta - ha ricordato la dottoressa Airoldi dell'istituto- l'oceano è formato da piccole gocce. La conservazione non si fa solo con le leggi, ma passa anche attraverso alla consapevolezza delle persone. Ogni volta che scegliamo di andare in bicicletta invece che in auto, di praticare comportamento diversi, compiamo una vera e propria scelta ecologica ".

8 foto Sfoglia la gallery

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie