Giallo sull'attentato in via Gallardi, bruciata la porta di casa di madre e figlia
La porta di ingresso di un’abitazione al sesto piano di una palazzina popolare situata al civico 86 di via Gallardi, a Ventimiglia, è stata incendiata, verso le 23.30 (leggi anticipazione). Che si tratti di un gesto doloso non c’è ombra di dubbio, visto che è stato trovato uno straccio imbevuto di liquido infiammabile.
Sul posto sono intervenuti
i vigili del fuoco con i carabinieri e il personale sanitario. L’appartamento è abitato da madre e figlia, di circa 75 e 55 anni, che per fortuna non sono rimaste ferite. Indagini sono ora in corso per risalire al movente dell’attentato.
Stando ad alcune informazioni
più volte la palazzina - tra l’altro in fase di ristrutturazione con fondi di Arte Imperia, nell’ambito di un progetto di rigenerazione urbana - sarebbe stata al centro di altri gesti dolosi, come l’incendio di uno scooter all’interno di una cantina e quello di un ascensore. Si dice che all’ultimo piano, dal quale si può accedere a una terrazza, vivano degli sbandati. Il movente dell'incendio, comunque, non è ancora chiaro. Non si esclude neppure che sia stata bruciata la porta sbagliata.
Fabrizio Tenerelli