Gianluigi Tiglio nuovo priore della confraternita Santa Marta di Tavole

In occasione della Festa di Santa Marta di Tavole si sono tenute le votazioni per l'elezione del secondo Priore di Santa Marta: è Gianluigi Tiglio

Gianluigi Tiglio nuovo priore della confraternita Santa Marta di Tavole
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della Festa di Santa Marta di Tavole, in alta Val Prino, domenica scorsa, si sono tenute le votazioni per l'elezione del secondo Priore di Santa Marta. Come pubblicato in esclusiva dal settimanle La Riviera, il nuovo Priore è Gianluigi Tiglio che, con votazione palese, ha stravinto sugli altri due candidati, Lorenzo Revello e Mauro Trucco.

Gianluigi Tiglio: "Santa Marta ci permette di ritrovare le nostre tradizioni"

Il neo eletto priore, continuando il progetto iniziato nel 1992, anno della Riedificazione della Chiesa e del Rifugio Alpino di Santa Marta, si è impegnato nel rendere sempre più accogliente e confortevole il bellissimo Sito sulle alture di Tavole, a 716 metri sul livello del ma re. “Santa Marta per tutti noi della comunità di tavole rappresenta un’occasione per poterci ritrovare e riprendere mano alle nostre antiche tradizioni campestri – spiega il neo priore Tiglio – Il culto di questa santa è particolarmente sentito in alta valle perché protegge Tavole, Villatalla e Valloria. La festa di Santa Marta e della nostra confraternita è secolare, si perde nel tempo immemore”.

 

Intervista completa sul settimanale La Riviera in edicola

Seguici sui nostri canali
Necrologie