Giardiniere in choc anafilattico dopo aggressione da sciame di velutine

Un giardiniere di circa 44 anni, di Vallecrosia, è stato ricoverato all'ospedale di Bordighera per uno choc anafilattico da vespa velutina

Giardiniere in choc anafilattico dopo aggressione da sciame di velutine
Pubblicato:
Aggiornato:

Un giardiniere di circa 44 anni, di Vallecrosia, è stato ricoverato all'ospedale di Bordighera, e successivamente in Rianimazione a Imperia, per uno choc anafilattico provocato con ogni probabilità dalla puntura di tre vespe velutine.

E' accaduto, stamani, in località Garibbe, dove l'uomo stava lavorando assieme ad un collega. E' stato quest'ultimo ad allertare i soccorsi, alla vista del quarantaquattrenne a terra, semincosciente.

La centrale operativa del 118, oltre all'automedica Alfa 3, ha quindi inviato sul posto un equipaggio della Croce Azzurra di Vallecrosia, i cui volontari hanno stabilizzato il paziente, in attesa di portare in codice rosso in ospedale.

Il collega ha raccontato che l'uomo ha detto di essere stato punto tre volte e poi è caduto a terra, privo di conoscenza. Accertamenti sono in corso per verificare l'eventuale presenza di un nido delle famigerate velutine nella zona. Sul posto sono anche intervenuti i vigili del fuoco.

Seguici sui nostri canali
Necrologie