GIORNATA SPECIALE PER GLI OSPITI DELLA RESIDENZA PROTETTA "FRANCHIOLI" CHE HANNO INCONTRATO IL VESCOVO SUETTA

GIORNATA SPECIALE  PER GLI OSPITI DELLA RESIDENZA PROTETTA "FRANCHIOLI" CHE HANNO INCONTRATO IL VESCOVO SUETTA
Pubblicato:
Aggiornato:

Sanremo - E’ stato uno straordinario inizio mese di maggio, tradizionalmente dedicato dalla Chiesa alla Vergine Maria, per gli ospiti della Struttura Anni Azzurri “B. Franchiolo” di Sanremo che hanno avuto il piacere di accogliere un ospite particolarmente gradito: Sua Eccellenza Mons. Tonino Suetta, Vescovo della Diocesi di Ventimiglia - Sanremo che ha celebrato la Santa Messa nella Residenza

. “Un augurio particolare va alla gente che soffre – dice il Vescovo – e a chi fa servizio per garantire loro un’esistenza serena. Questa struttura serva da esempio di ospitalità e accoglienza.”

Nella settimana dedicata alla visita pastorale, su invito di Frate Cristoforo Smola, della Parrocchia di N.S. della Mercede, il Vescovo ha voluto ampiamente dimostrare la sua sensibilità e disponibilità nel voler incontrare chi ha bisogno dimostrandosi persona umile e davvero generosa. Gli ospiti della struttura hanno voluto donare a Sua Eccellenza Mons. Tonino Suetta due ampolline con un omaggio floreale e una pergamena in cui veniva citata la frase dei Proverbi 12:25 “La sofferenza del cuore abbatte l’uomo, ma la parola buona lo rallegra”

. Il Direttore della Struttura Anni Azzurri “B.Franchiolo” Stefano Faraldi ha dimostrato la soddisfazione di tutti gli ospiti, ringraziando la forte presenza del Vescovo che con le sue parole ha portato speranza e serenità, ma ha voluto anche rivolgere un pensiero a tutti coloro che si sono dedicati a questo splendido pomeriggio e in particolare ha voluto ringraziare la continua presenza spirituale di Padre Cristoforo e di tutti i volontari della Parrocchia N.S. della Mercede di San Martino, che hanno voluto animare la Santa Messa e che sono sempre vicini agli ospiti.

Padre Cristoforo ha poi voluto ribadire come nelle parole del Direttore, Stefano Faraldi, ci fosse la dimostrazione di un grande cambiamento in positivo nei gesti e nelle parole, nei sorrisi e nella quotidianità che diventano davvero familiarità e amore in una Struttura dove non manca la grande passione e la grande dedizione per il servizio e per la collaborazione.

Leggi qui altre notizie de primalariviera.it


Seguici sui nostri canali
Necrologie