E’ stato arrestato dopo un rocambolesco (e per certi versi grottesco) inseguimento, dopo aver speronato un mezzo della Polizia – che gli aveva intimato l’alt per un controllo – e a seguire anche una moto degli agenti, proprio a ridosso della Questura. In attesa dell’udienza di convalida il Questore della Provincia di Imperia, in considerazione della gravità
della condotta e della pericolosità sociale del soggetto – trovato in possesso di due chili di droga – ha emesso nei suoi confronti la misura del D.A.SPO. fuori contesto per la durata di un anno.
Tenta di scappare con addosso oltre due chilogrammi di droga: Polizia di Stato arresta un giovane di Taggia
L’episodio – confermato oggi dalla Questura di Imperia – risale al primo pomeriggio dell’1 ottobre. In via una pattuglia della Polizia aveva tentato di sottoporre ad un controllo il giovane alla guida di un’autovettura. Alla vista degli agenti, anziché ridurre l’andatura, il 33enne accelerava bruscamente andando a speronare il veicolo della Polizia.
“L’auto provava ad allontanarsi verso la piazza del Duomo – spiega la Polizia – ma nuovamente intercettata dal personale della Squadra Mobile a bordo di un motociclo lo urtava violentemente, fermandosi poi nei parcheggi antistanti la Questura, dove a quel punto veniva raggiunta da altro personale che identificava l’autista in un giovane residente a
Taggia, classe ‘92”.
Nello zaino nascosto sotto un’auto due chili di marijuana e un etto di cocaina
L’uomo prima di essere avvicinato da un agente della DIGOS prontamente intervenuto, tentava invano di disfarsi, nascondendolo dietro una macchina lì presente, di un sacco in tela con all’interno due confezioni sottovuoto di marijuana per un peso complessivo di circa 2 chilogrammi ed una più piccola contente cocaina del peso complessivo di 107,45 gr lordi. La successiva perquisizione personale estesa al veicolo ed al suo domicilio permetteva di rinvenire e sequestrare ulteriori materialità riconducibili all’attività di spaccio.
L’operazione si inserisce nei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore Andrea Lo Iacono.
Un agente ferito, guarirà in una settimana
“Per quanto avvenuto un operatore della Polizia di Stato riportava lesioni guaribili in sette giorni, mentre il giovane taggiasco è stato tratto in arresto per i reati di resistenza, lesioni aggravate, danneggiamento e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Al termine dell’attività l’indagato veniva associato alla Casa Circondariale di Imperia”