Giovane imperiese con l'hashish nelle mutande segnalato alla Prefettura
Controlli della polizia nella giornata di ieri a Imperia. Richiedente asilo trovato in possesso di pochi grammi di stupefecente. Sequestrati due grinder a un 20enne

Nella giornata di domenica un giovane imperiese di 20 anni e un 62enne richiedente asilo di nazionalità pakistana sono state segnalate dalla Polizia di Stato alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacente. In seguito a un controllo sono state trovate in possesso di sostanza stupefacente, in entrambi i casi sequestrata.
Nel pomeriggio gli agenti di una Volante hanno fermato in via G. Boine un uomo di 62 anni originario del Pakistan e titolare di un permesso di soggiorno per richiedenti asilo. "Quest’ultimo inizialmente si dimostrava particolarmente insofferente nei confronti degli operatori - sottolineano dalla locale Questura - mentre poco dopo spontaneamente estraeva dalla giacca e consegnava agli stessi una bustina contenente sostanza stupefacente di tipo hashish di 2,20 grammi".
Poche ore dopo, in serata, i controlli della polizia si sono spostati in via Ormeggi, dove sono stati avvicinati dagli agenti due giovani di 20 anni, già noti per i loro precedenti. Dietro richiesta dei poliziotti uno dei due consegnava un modico quantitativo di sostanza stupefacente, che aveva nascosto nella biancheria intima. A quel punto gli agenti hanno deciso di effettuare una perquisizione presso l’abitazione del ragazzo, dove però è stato rinvenuto solo un modico quantitativo di hashish - circa 1,30 grammi - e due grinder, strumenti utilizzati per la triturazione della marijuana.
Per entrambi, il pakistano e il 20enne, è stato ritenuto il quantitativo per uso personale ed è quindi solo scattata la segnalazione al Prefetto.
