Giovedì 8 luglio ci sarà un "open night Pfizer"

Ad oggi 883 i turisti piemontesi che hanno prenotato la seconda dose in Liguria

Giovedì 8 luglio ci sarà un "open night Pfizer"
Pubblicato:

“La sera di giovedì 8 luglio ci sarà una open night Pfizer nei principali hub della Liguria, ancora una volta senza prenotazione e con richiamo a 21 giorni. Anche in questo caso, dopo il grande successo degli open day di Regione Liguria, che nei giorni scorsi hanno visto quasi 8mila prime dosi Pfizer o Moderna somministrate senza appuntamento, l’obiettivo è quello di coinvolgere gli indecisi, agevolare l’accesso alla vaccinazione per il maggior numero possibile di cittadini e dare la possibilità di completare il ciclo vaccinale entro luglio”. Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti facendo il punto sulla situazione Coronavirus e vaccini nella nostra regione.

 

"Ad oggi sono 883 i turisti piemontesi che hanno prenotato la seconda dose in Liguria"

Sono invece a oggi 883 i turisti piemontesi che hanno prenotato la seconda dose in Liguria.
“Procedere con la campagna e vaccinare il maggior numero di persone possibile è fondamentale – prosegue Toti -, è la sola strada percorribile per tornare alla normalità e lasciarci alle spalle la pandemia. E proprio per convincere chi non avesse ancora deciso di vaccinarsi, proprio oggi è partita, su social, giornali e affissioni, una nuova campagna di Regione Liguria per sensibilizzare la popolazione su questo tema di assoluta importanza”.
“È grazie alle vaccinazioni infatti - conclude Toti – che abbiamo potuto raggiungere una situazione epidemiologica di questo tipo: oggi in Liguria si registrano 5 casi ogni 100mila abitanti a settimana e a oggi abbiamo solo 21 ricoverati, di cui 7 in terapia intensiva, in tutta la regione”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie