Giro del mondo in…117 giorni sulla Msc Magnifica

E' salpata ieri da Genova la Msc Magnifica con 2500 viaggiatori che faranno il giro del mondo in 117 giorni

Giro del mondo in…117 giorni sulla Msc Magnifica
06 Gennaio 2020 ore 10:08

Giro del mondo in…117 giorni

Nel “Giro del mondo in 80 giorni” di Jules Verne il londinese Phileas Fogg ed il suo cameriere francese Passepartout tentavano di circumnavigare il mondo in 80 giorni, per vincere una scommessa di 20.000 sterline stipulata con i compagni del Reform Club.

Oggi, a circa 150 anni dall’uscita del famoso libro, sono ben 2500 i viaggiatori che faranno il giro del mondo. Ma questa volta il loro sarà un viaggio molto meno avventuroso e sicuramente più “confortevole”.  Ieri è salpata da Genova la Msc Magnifica con a bordo appunto 2500 passeggeri che effettueranno un viaggio intorno al mondo di ben 117 giorni. Il costo a persona si aggira intorno ai 13mila euro, all inclusive ma senza vista “mare”. Per poter ammirare gli oceani il prezzo sale.

Tra i passeggeri arrivati da tutta Italia molti pensionati che hanno deciso di “spendere”parte della liquidazione o dei propri risparmi per esaudire un sogno. Un viaggio che si fa una sola volta nella vita. Il desiderio più grande? Farsi dei selfie dai posti più remoti da mandare a familiari o amici rimasti a casa.

Ecco la tratta della Msc Magnifica

Dopo alcune tappe nel Mediterraneo, MSC Magnifica attraverserà l’Oceano Atlantico per visitare il Sud America, alla scoperta del Brasile, Argentina, Uruguay, Cile e Perù. La nave quindi attraverserà l’Oceano Pacifico e, dopo essersi fermata a Papeete, Aiutaki e Rarotonga, raggiungerà la Nuova Zelanda e procederà verso le iconiche città australiane di Hobart e Sydney. Successivamente la crociera si sposterà verso l’Oceano Pacifico sudoccidentale visitando isole come la Nuova Caledonia e Papua Nuova Guinea, per poi esplorare le isole indonesiane di Komodo e Bali, quindi Singapore, Malesia, Sri Lanka e India. Infine la nave arriverà in Oman, negli Emirati e in Giordania, per poi tornare nel Mediterraneo attraverso il Canale di Suez.

Curiosità

Oltre all’eccezionale ospitalità a bordo, la tariffa include alcuni extra preziosi, tra cui 15 escursioni e un pacchetto bevande durante i pasti.

Per garantire un indimenticabile viaggio culinario, 10 chef di celebrità internazionale, rappresentanti di cucine da diverse parti del mondo, prepareranno un menu completo da tre a quattro portate. Porteranno sapori e ispirazione dal loro paese natale, così come la loro particolare abilità e stile all’esperienza culinaria World Cruise.

L’intrattenimento di livello mondiale sarà arricchito ulteriormente da quiz e giochi di squadra a tema World Cruise, nonché da una vasta gamma di attività per completare l’esperienza, molte delle quali relative alle destinazioni visitate, dalle lezioni di lingua e culturali fino ai balli con ballerini professionisti provenienti da tutto il mondo

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità