Gita sfortunata: pullman intero in preda a un'intossicazione alimentare
A scatenare gli attacchi dei cibi che gli stessi turisti avevano cucinato. Sul posto personale medico del 118
Circa una ventina di persone, soccorse dal 118 a Bordighera. I poveri viaggiatori, a bodo di un pullman, colti da un'intossicazione alimentare con vomito e dissenteria.
Pullman intero in preda alla dissenteria
Lo sfortunato episodio è occorso a Bordighera, sul Lungomare Argentina. pare che a causare l'intossicazione, per i cittadini del Bangladesh, in viaggio da Torino, siano stati alcuni cibi che loro stessi avevano cucinato. Sul posto ambulanza e auto medica ch sta facendo il triage ai pazienti. Saranno smistati nei vari ospedali della provincia di Imperia per le cure dl caso. A bordo del mezzo e coinvolti nell'intossicazione di massa, anche alcuni bambini, condotti a Imperia, presso il "Gaslini diffuso". Il bilancio definitivo è di 26 persone ntossicate, più tre bimbi che non manifestano alcun sintomo.
I pazienti sono stati così smistati: a Bordighera 5 Adulti e i 3 bimbi al seguito non intossicati. A Sanremo 4 adulti. A Imperia 10 pazienti, due nuclei familiari 5 bimbi e 5 adulti. Sette, invece, sono stati trattati sul posto.