"Giulio Regeni se l'è cercata" omelia choc nella parrocchia di San Bartolomeo al Mare
A prendere le distanze dalle parole pronunciate dal missionario comboniano oltre al parroco Don Elena, anche il sindaco Valerio Urso e la stessa comunità di cui fa parte Padre Piero Ferrari
"Giulio Regeni se l'è cercata" omelia choc nella parrocchia di San Bartolomeo al Mare
La condanna del vescovo Guglielmo Borghetti
E' dura la condanna del vescovo di Imperia Albenga Guglielmo Borghetti nei confronti di Padre Piero Ferrari, missionario comboniano che domenica scorsa ha celebrato messa a San Bartolomeo al Mare.
Il missionario, ospite nella parrocchia di Don Renato Elena, secondo quanto scrive oggi il Secolo, a un certo punto dell'omelia avrebbe detto: "Basta parlare di Giulio Regeni, se l'è cercata. Basta parlare di lui mentre ogni giorno muoiono migliaia di poveri". Una frase molto infelice e certo non di carità cristiana.
Il vescovo Borghetti ha bacchettato Don Elena che però sostiene non sia stato lui a invitare questo missionario di Bologna che per anni ha lavorato in Sudan, ma che sia stata la Curia a mandarlo.
Non contento Don Ferrari il giorno successivo avrebbe ribadito il concetto. A prendere le distanze dalle parole pronunciate dal missionario comboniano oltre al parroco Don Elena, anche il sindaco Valerio Urso e la stessa comunità di cui fa parte Padre Piero Ferrari