Giuseppe Ascheri presenta il suo libro su ristoranti e trattorie imperiesi
L'autore di Dolcedo ospite dell'Università Popolare venerdì prossimo a Imperia con il suo libro Relais d'Oc. Presenta Tommaso Lupi
Venerdì il libro di Giuseppe Ascheri presentato da Tommaso Lupi
Relais d'Oc con l'Università Popolare Età libera
L'Università Popolare Età Libera di Imperia prosegue nei suoi incontri, il prossimo è previsto per venerdì 16 febbraio p.v. alle ore 15,30 , presso il salone di Auser Filo d'Argento in Salita Frati Minimi 3 ad Imperia Oneglia ,Tommaso Lupi presenterà il libro di Giuseppe Ascheri " RELAIS D'OC l'enogastronomia incontra la storia e la leggenda. Racconti, favole, miti e altro ancora... "
Scrivere di ristoranti e trattorie il mio sogno segreto
Dice di se l’Autore: “L’ idea di scrivere un libro su ristoranti, trattorie, osterie, negozi gastronomici di ogni tipo e prezzo, è stato un mio sogno segreto, coltivato praticamente da sempre, da quando, giovanissimo, ho iniziato a lavorare in banca, riservando il sabato alla scoperta di qualche tesoro enogastronomico. Era un antidoto allo stress accumulato in tutta una settimana d’ufficio. E mentre qualche collega cercava di ricaricarsi soffrendo in bicicletta, oppure sudando in palestra, o ancora divorando chilometri nella corsa. Io, molto più modestamente, ho scelto una soluzione intermedia, abbinando uno stile di vita sano ad una adeguata attività fisica, senza rinunciare ai piaceri della tavola. Questi ultimi visti non come una “grande bouffe”, ma come un momento di ricerca e di studio dei piatti, oltre che di convivialità misurata ed intelligente”.