Gli alunni del Liceo Vieusseux in trasferta sulla neve
Dall’8 all’11 gennaio 2018 si è tenuta l'ormai tradizionale quattro giorni di sci a Bardonecchia del Liceo Vieusseux. Il progetto va avanti da tredici anni
Dall’8 all’11 gennaio 2018 si è tenuta l'ormai tradizionale quattro giorni di sci a Bardonecchia del Liceo Vieusseux.
Gli alunni del Liceo Vieusseux in trasferta sulla neve
Da tredici anni il Liceo Vieusseux ha scelto questa località. È una stazione ideale sia per la facilità di accesso, sia per la disponibilità di organizzazione da parte dello staff tecnico locale, ma anche per la straordinaria bellezza dello scenario naturale, che pure è poco conosciuto ai ragazzi imperiesi.
Il progetto prevede 12 ore di lezione con maestri FISI, mentre le restanti ore di sci vengono gestite dagli insegnanti accompagnatori.
Al termine della giornata sugli sci, i ragazzi sono impegnati in ore di studio assistito dai docenti accompagnatori.
L’ultimo giorno i maestri organizzano una gara di slalom gigante maschile e femminile, i cui risultati saranno utilizzati per individuare gli atleti che parteciperanno ai giochi studenteschi di sci.
Quest’anno hanno partecipato 64 alunni, delle classi dalla prima alla quarta.
CLASSIFICA FEMMINILE:
- BRUNENGO Diletta
- MADONNA Francesca
- PIANA Ilaria
- FERRI Alessia
- BASSO Alice
- BONI Alessandra
CLASSIFICA MASCHILE:
- FOSSATI Emanuele
- RONDELLI Edward
- ARNALDI Adriano
- BONGIOANNI Dario
- SEMERIA Elio
- MASSA Giorgio
Sebbene il tempo non sia stato particolarmente clemente, anche quest’anno l'iniziativa è risultata assai apprezzata dagli studenti, anche grazie all’impegno e alla professionalità del prof. Amorino, che, pur essendo in pensione, continua a seguire con grande entusiasmo questo progetto, di cui è l’ideatore.