Gli alunni del Montale in ricordo di Simone Terrana- raccolti 1030 euro per il Gaslini

Gli alunni del Montale in ricordo di Simone Terrana- raccolti 1030 euro per il Gaslini
Pubblicato:
Aggiornato:

BORDIGHERA - L'idea è partita da Alex Bosio, Miriam Mercurio e Federico Fiore della quinta A indirizzo marketing del Montale di Bordighera, ricevendo immediata e entusiasta adesione da parte di ragazzi, insegnanti e personale non docente della scuola : in occasione della Pasqua, l'acquisto a fini benefici delle uova di cioccolato, nell'ambito del progetto promosso dalla Fondazione Gaslini "un uovo per amico", sarà fatto in nome e nel ricordo di Simone Terrana, scomparso lo scorso 8 marzo, a soli vent'anni.

Ne parlano con grande emozione e sempre attonito stupore gli amici di infanzia di Simone : Alex, Miriam e Federico, giustamente orgogliosi del successo ottenuto con la colletta benefica, già iniziata a Pasqua 2016, ma che quest'anno ha raggiunto un importante obiettivo, con la vendita di 87 uova e molte donazioni libere, con un ricavato di 1030 euro e il bollettino postale già inviato alla fondazione Gaslini.

"Trasformare una tragedia e un dolore collettivo in un'azione concreta, utile e benefica, aiuta tutti noi e -speriamo tanto- la famiglia di Simone, a fare passi per andare avanti, a mantenere vivo Simone nel ricordo.." Così commentano i ragazzi promotori del progetto, che oggi, 12 aprile, giorno della consegna delle uova, offriranno il "primo uovo" ai genitori e alla sorella di Simone. La Fondazione Gaslini ha mandato un messaggio di sentito ringraziamento ai ragazzi del Montale.

Anche al Polo e Fermi è partita una colletta tra gli allievi per ricordare Simone, classe promotrice la terza M del'Istituto Marco Polo. In questo caso i ragazzi hanno deciso, con il ricavato, di apporre due targhe negli istituti e hanno realizzato un manifesto con una toccante foto di Simone, lo sguardo rivolto al sole e queste parole dedicate all'amico che per sempre vivrà nel ricordo di chi lo ha conosciuto e amato: "lo sguardo verso l'alto e il cuore pieno di tenerezza perché tu che non sei più fisicamente qui con noi, non lasci la mente nemmeno per un giorno".

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie