Cronaca

Gli alunni delle medie di Coldirodi incontrano il Vescovo di Modena - alla scoperta del Duomo e della spiritualità

Gli alunni delle medie di Coldirodi incontrano il Vescovo di Modena - alla scoperta del Duomo e della spiritualità
Cronaca Sanremo, 21 Aprile 2017 ore 17:25

MODENA - Gli alunni della scuola media di Coldirodi (Istituto Comprensivo Sanremo Ponente) in questi giorni stanno vivendo una nuova esperienza didattica: abbandonata momentaneamente la piccola frazione matuziana, hanno raggiunto e visitato le città di Bologna, Modena e Reggio. Oggi, guidati dai loro insegnanti, hanno visitato la città di Modena, dove sono andati alla scoperta del Duomo attraverso un’avvincente caccia al tesoro e hanno conosciuto la figura di San Gimignano, Vescovo Patrono del passato.
In seguito, hanno anche avuto la possibilità di incontrare l'attuale vescovo di Modena e primo rappresentante della comunita' modenese: i ragazzi sono infatti stati accolti nella sede vescovile di Modena da parte di Sua Eccellenza Mons. Erio Castellucci, che ha proposto alla scolaresca spunti di riflessione legati alla spiritualità .
Tale incontro si collega idealmente con la visita pastorale prevista per il 26 aprile, quando Sua Eccellenza Mons. Antonio Suetta, Vescovo della diocesi di Ventimiglia-San Remo, si recherà presso la scuola media di Coldirodi.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie