Gli appuntamenti dell'ultima domenica di settembre in provincia e Costa Azzurra
Passeggiate, escursioni e sport nell'ultima domenica di settembre

Passeggiate, escursioni e sport nell'ultima domenica di settembre
Cesio
Per la Giornata dei Sentieri Liguri, alle ore 9 escursione a cura di AIGAE dal Passo del Ginestro al Pizzo d'Evigno. Ritrovo presso Cesio in località Passo del Ginestro. Per info 347 6006939
Dolceacqua
Seconda giornata della undicesima edizione della Festa Nazionale del Plein Air, raduno all'insegna del turismo sostenibile alla scoperta del paese.
Dalle 9 in Piazza Mauro e Piazza Garibaldi mercatino del biologico e dell'antiquariato.
Il servizio visitatori del castello dei Doria mette a disposizione una guida per accompagnare in visita turisti ed interessati alla scoperta di Dolceacqua, il paese incantato che estasiò anche Monet. Prenotazione obbligatoria allo 0184 229507 - 206666
Imperia
Alle ore 18 al Teatro dell'Attrito di Imperia va in scena "Chi dice donna...", spettacolo teatrale della Compagnia Fabrica Teatro sulla condizione femminile. Protagoniste Teresa Gandolfo e Elena Orsini, luci Ambrogio Viale. Prenotazioni al numero di telefono 329 4955513
Mendatica
In occasione della Festa di San Matteo Festa della transumanza, ultimo dei tre giorni di eventi per tutta la famiglia per far conoscere le tradizioni del territorio. Dalle ore 10 mercato di San Matteo dedicato al bestiame e all'artigianato; dalle 15 giochi e intrattenimenti per bambini. Ristorante contadino con le specialità della cucina bianca aperto a pranzo dalle ore 12.
Pieve di Teco
Tradizionale mercatino dell'antiquariato con oltre 60 espositori sotto i portici del centro del paese.
San Bartolomeo al Mare
Mercatino con oggetti vari sul Lungomare delle Nazioni
Sanremo
Il Museo del Festival rimarrà a Porta Teatro nel Casinò di Sanremo per tutto il 2018. Una partnership nata tra Comune, Casinò e Museo per valorizzare una raccolta che ripercorre le fasi salienti della manifestazione canora sanremese, famosa in tutto il mondo. Il pubblico potrà ammirare tra gli altri reperti esposti: copertine e dischi originali, dischi d'oro, chitarre autografe, tanti "ricordi" degli artisti che hanno scritto e scrivono la storia della Canzone Italiana.
Per i 60 anni del Panathlon Club Imperia e Sanremo, dalle ore 10 al Palafiori convegno sul tema "I doveri dei genitori nello sport" con relatore Ario Federici, docente dell'università di Pesaro-Urbino. Partecipa il pluricampione olimpico Giorgio Di Centa.
Per tutta la giornata negli impianti del Mercato dei Fiori a Bussana si svolge il 34° Sanremo International Volley Cup - 26° Memorial Dado Tessitore, torneo giovanile Under 14 femminile con il 3° Trofeo Enrico Chiavari".
Triora
Per tutta la giornata la festa tradizionale “Fungo nel borgo”. Il programma: dalle ore 10.30 apertura della festa con il mercatino artigianale e dalle 11 cucina a base di funghi per tutti i gusti; non mancheranno laboratori creativi per bambini e musica dal vivo,
Per la Giornata dei Sentieri Liguri, parte alle ore 9 dal Rifugio Realdo l'escursione sul tema "Il Sentiero racconta - Storie di eroi e briganti della Terra Brigasca". Per info e prenotazioni 0183 753384
Domenica 30 settembre - Costa Azzurra
Antibes Juan-les-pins
Fino a domenica 30 settembre come ogni anno, oltre 100 negozi della città di Juan-les-pins si riuniscono sotto l’egida dell’associazione “Économie Tourisme Commerce” per dare vita a tre giorni di occasioni commerciali nelle vie del centro.
Mentone
Al Museo Jean Cocteau-Collection Severin Wunderman, fino al 5 novembre, è visitabile la mostra di Valerio Adami dal titolo "Ligne(s) de vie". Apertura tutti i giorni (eccetto martedì) dalle ore 10 alle 18.
Montecarlo
All’Opera di Monte-Carlo, Salle Garnier, alle 15 concerto dell'Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo diretta da Ton Koopman con Avi Avital al mandolino.
Nizza
Ultimo giorno per visitare al Museo della Fotografia Charles Nègre di Nizza mostra dedicata a Franco Fontana dal titolo "Horizons". Apertura dalle 10 alle 18.