Gli eventi di questa domenica in provincia e Costa Azzurra

Tante le offerte in questa giornata di festa

Gli eventi di questa domenica in provincia e Costa Azzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 16 giugno

Bajardo
– Alpini In mattinata Raduno degli Alpini nel centro, con la partecipazione della “Fanfara Colle di Nava”. Nel pomeriggio l’albero di Pentecoste verrà abbattuto e venduto all’asta al miglior offerente.

Bordighera
– Prende il via alle ore 9.00 dalla frazione Sasso la marcia ecologica Andandu. Iscrizioni dalle ore 8.00. Quota di partecipazione euro 12, inclusi gadget e approvvigionamenti ai punti di ristoro.
– I Giardini Löwe ospitano il secondo giorno di Yogaland, by Odaka a Bordighera, secondo festival internazionale organizzato da Odaka Yoga. Dalle ore 10 alle 19 lezioni gratuite con pratiche yoga dedicate agli sport (yoga per surfisti, per kite surf, per la corsa, per arrampicata, etc.). Al Chiosco della musica su Lungomare Argentina sessioni di yoga dedicate a bambini e over 70.

Imperia
– Per i più piccoli Sul molo lungo di Oneglia si svolge dalle ore 08 alle 11 una gara di pesca con canna da riva riservata ai bambini e bambine sino a 12 anni. Esche, premi e merenda per tutti offerti da Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee).
– Trekking letterario. Parte alle ore 18.00 il trekking letterario al chiaro di luna lungo un percorso da Borgo Foce a Torrazza, accompagnati da Alessandro Barbaglia. A cura dell’Associazione Culturale Due Parola in riva al Mare

Ospedaletti
– Accademia Musicale Alle ore 16.30 all’Auditorium Comunale saggio di fine anno degli allievi dell’Accademia Musicale di Ospedaletti

Sanremo
– Concorsi acquatici Si svolge alla spiaggia dei Tre Ponti la prima edizione del premio amatoriale Miglior Marino città di Sanremo – Memorial Antellini, a cura di Sport Management. Ritrovo alle ore 08.00. Per info 333 3500439
– Baby Maratona Appuntamento alla Pista di atletica a Pian di Poma per una giornata di sport in famiglia. Alle ore 9.00. Baby Maratona – 7° Memorial Lino Bottini. A seguire 17a Maratonina delle Mamme e 19a Maratonina dei Papà. Per info 338 6592058
– Festa dei Popoli Nel Salone Parrocchiale della Chiesa di San Siro nell’ambito della Festa dei Popoli è visitabile la mostra fotografica “Costruire Resilienza” di Giulio di Meo a cura di Arcs Culture solidali. Negli stessi locali è aperta fino al 23 giugno l’esposizione di arte africana a cura di Jean Claude Lafaye: orari di apertura venerdì ore 16/19, sabato ore 09/13-15/24, domenica 09/12.30)

Taggia
– Fiera Si svolge dalle 8.00 alle 19.00 la Fiera della SS. Trinità: nelle vie e piazze del centro storico, con oltre 150 espositori dal nord Italia.
– Raduno Fiat 500 Nell’area dell’ex mercato coperto dalle ore 8.00 alle 11.00 raduno Fiat 500 con gita nei dintorni

Antibes
– «Les Ombres du Styx» Al Musée d’Archéologie (Bastion SaintAndré) fino al 6 ottobre è visitabile «Ombre di Styx. Un incontro tra archeologia e fumetti » La mostra presenta una trentina di piatti originali di Isabelle Dethan, che invitano il visitatore a un «fermo immagine» per scoprire i templi, le case, la necropoli, la società …, come molti temi della vita quotidiana di un Città romana a cui faranno eco molti oggetti archeologici appartenenti al museo o presi in prestito da altre collezioni.

Montecarlo
– Festival della Televisione Al Grimaldi Forum Monaco, fino al 18 giugno è in programma il 59° Festival della Televisione di Monte-Carlo, manifestazione dedicata agli appassionati di serie TV e programmi del piccolo schermo. Previsti proiezioni inedite, incontri con i fan, cerimonie alla presenza dei più grandi nomi della televisione internazionale.

Saint-Paul de Vence
– Les donations È aperta fino al 16 giugno alla Fondation Maeght la mostra “L’esprit d’une collection: les donations”. Informazioni al 00330493328163

Seguici sui nostri canali
Necrologie