Gli operatori del Mercato Annonario rischiano di rientrare solo per un anno e mezzo

Vogliamo che mettano nero su bianco quanto promesso a voce

Gli operatori del Mercato Annonario rischiano di rientrare solo per un anno e mezzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli operatori del Mercato Annonario rischiano di rientrare solo per un anno e mezzo

"Vogliamo che ci mettano nero su bianco quello che ci hanno promesso"

Gli operatori chiedono di sapere a cosa dovranno andare incontro una volta rientrati nel Mercato Annonario. Il rischio infatti è che a dicembre 2020 debbano lasciare i banchi. Nel dicembre 2020 infatti scadono i contratti di concessioni. Di questo si è parlato oggi in conferenza stampa alla sede della Cna di Sanremo.

"A voce  - dice Claudio Panizzi - a nome di circa 35 operatori - il sindaco ci ha promesso che il contratto verrà rinnovato. Ma al momento non c'è nulla di scritto. Vorremo una sicurezza maggiore. Stiamo per affrontare un periodo difficile. Noi non siamo per nulla sereni anche perché è stato detto tutto e il contrario di tutto. Ad esempio avremmo dovuto chiudere il 15 e invece due giorni fa ci hanno detto che l'ultimo giorno sarebbe stato oggi. Le spese sono tutte a nostro carico anche quello di arredo dei box. Le spese di rientro saranno circa di 5/6mila euro a banco. Se poi dobbiamo andare via ovviamente ci crea molta preoccupazione. Per quel che riguarda i canoni il sindaco, sempre a parole, ci ha detto che rimarranno uguali"

"Il lavoro che verrà fatto è concentrato sull'area dove ci sono i banchi di frutta e verdura, circa 80 banchi e i box. Verrà rifatto impianto elettrico, acqua e pavimentazione. Penso che verranno anche rifatti i bagni"

Seguici sui nostri canali
Necrologie