Gli SkeleToon in tour europeo con i Rhapsody of Fire

La band di «nerdallari» si esibirà in Olanda, Belgio, Danimarca, Polonia e Germania

Gli SkeleToon in tour europeo con i Rhapsody of Fire
Pubblicato:
Aggiornato:

È arrivata pochi giorni fa la conferma che gli SkeleToon accompagneranno in tour i Rhapsody of Fire. Un’eccezionale vetrina per la band composta dai due sanremesi Fabrizio “Fabbro” Taricco (chitarra), Tomi Fooler (voce), dal rapallese Giacomo “Jack” Stiaccini (basso), il genovese Andrea “Andy K” Cappellari (chitarra) e Michele “Holmes” Olmi (batteria). Gli Skeletoon, infatti, apriranno i concerti del “Eighth Mountain Tour 2020” dei Rhapsody of Fire una delle più seguite metal band al mondo e in Italia. La tourneé di 10 date toccherà Olanda, Danimarca, Belgio, Polonia e Germania.

La band SkeleToon nasce nel 2015, ai ragazzi piace definirsi “nerdallari” una parola che hanno coniato per descriversi come difensori del nerd metal. Un’idea che si fonda su videogames e film culto degli Anni 80 come i Goonies. Ed è proprio a questo film che gli SkeleToon hanno dedicato il loro ultimo disco “They never say die”, uscito con l’etichetta Scarlet Records. A luglio, assicurano, entreranno in studio per registrare il quarto disco.

Quello con i Rhapsody of Fire non sarà un primo incontro. Anzi. Gli SkeleToon erano con loro al Vallecrosia Shock Metal Fest lo scorso anno e la voce del frontman Giacomo Voli è ospite nel loro ultimo disco. Una stima reciproca che dura nel tempo e che culminerà in quello che per i “nerdallari” sarà il quarto tour europeo. Sempre affiancando band toste del panorama metal nazionale e internazionale come DGM e Korpiklaani. Per info su date e città del tour o per contattare la band: www.skeletoonband.com e facebook.com/Skeletoonband.

Seguici sui nostri canali
Necrologie