Gli stranieri "salvano" la Riviera dei Fiori: novembre in positivo sul fronte turismo
Unico dato in calo le presenze per quanto riguarda i turisti del Belpaese in Ruiviera dei Fiori. Di seguito tutti i dati di Unioncamere
Gli stranieri premiano la Riviera dei Fiori: novembre in positivo sul fronte turismo
Il mese di novembre, tradizionalmente più sottotono, quest’anno ha registrato, rispetto all’anno scorso, un aumento degli arrivi pari al 12,3% e delle presenze pari al 9,1%, sintesi di un andamento positivo sia nelle strutture alberghiere che extralberghiere, un vero e proprio boom considerando che sono state superate le 15 milioni di presenze. Le strutture alberghiere, in particolare, hanno visto crescere il numero di clienti di circa 11mila unità (+9,8%) e i giorni di presenza sono stati 20mila in più (+8,2%). Sono state ancora una volta le strutture extralberghiere a incidere maggiormente sul buon andamento del comparto: hanno infatti raggiunto +26,0% negli arrivi e +11,9% nelle presenze.
I dati in provincia di Imperia
A Imperia crescono del 17,8% gli arrivi (+11,0% gli italiani, +27,0% gli stranieri), in calo dello 0,7% le presenze (-9,5% gli italiani, +16,9% gli stranieri). Andamento complessivamente buono per gli alberghi (+17,9% gli arrivi, +4,4% le presenze) mentre le altre strutture, a fronte di un aumento dei clienti (+17,4%), registrano un ridimensionamento delle giornate di permanenza (-9,7%).
Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it