Gli studenti del Fermi-Polo-Montale in "settimana bianca"
Nonostante il meteo non fosse a loro favore, gli studenti hanno comunque goduto del momento di socializzazione
La settimana di sci e snowboard organizzata dall’Istituto scolastico Fermi-Polo-Montale di Ventimiglia in collaborazione con la Scuola Sci Ski Leader a Prato Nevoso si è svolta in un clima di grande entusiasmo e partecipazione.
Settimana bianca per gli studenti del Fermi-Polo-Montale
«L’iniziativa- comunicano dalla scuola-, ha avuto l’obbiettivo di offrire un’ opportunità di apprendimento e divertimento, favorendo anche momenti di socializzazione e di crescita personale, in un contesto diverso da quello scolastico».
All’arrivo lunedì 9 dicembre dopo un breve briefing con i maestri di sci e snowboard, i ragazzi sono stati suddivisi in gruppi in base alle loro competenze: principianti, intermedi e avanzati. Ogni gruppo ha avuto a disposizione un maestro qualificato che li ha accompagnati durante tutta la settimana, aiutandoli a migliorare le loro capacità tecniche. Durante la settimana gli studenti si sono messi alla prova, nonostante nei primi giorni il meteo non fosse a loro favore, mantenendo un’educazione eccellente e mostrando un grande spirito di adattabilità.
«Inoltre- si legge nelle nota- ringraziamo i docenti che hanno accompagnato i ragazzi; Abbiamo trovato in loro serietà, disponibilità e collaborazione per la buona riuscita della settimana bianca».