Cronaca
a scuola con la coperta

Gli studenti del liceo artistico di Imperia in piazza contro il freddo nelle aule

Alcune decine di studenti del liceo artistico di piazza Calvi Imperia hanno scioperato stamattina per protestare contro una serie di problemi

Gli studenti del liceo artistico di Imperia in piazza contro il freddo nelle aule
Cronaca Imperia, 13 Dicembre 2021 ore 10:05

Gli alunni del liceo artistico in sciopero contro il freddo nelle aule

Diverse decine di studenti del liceo artistico di piazza Calvi Imperia hanno scioperato stamattina per protestare contro una serie di problemi della scuola, la cui goccia che ha fatto traboccare il vaso è il freddo nelle aule, dove la temperatura ha raggiunto i14 gradi. Gli alunni, che prima studiavano nel plesso di via Agnesi (oggi in ristrutturazione), contestano il fatto di essere stati sistemati in un vecchio edificio (dove una volta c'erano l'Ipc e il liceo classico), che è considerato inagibile.

"Sicuramente questo plesso non è a norma - afferma Martina, una studentessa - Inoltre, siamo su un piano, dove una volta c'era il classico, che non agibile".

Ma è con l'arrivo del freddo, che sono usciti i problemi: "I termosifoni non scaldano - afferma Andrea - e dobbiamo stare tutta la mattina con le mascherine indossate e la finestra aperta. In classe fa freddo". Discorso a parte per il green pass, con molti studenti che sono in difficoltà nel raggiungere la scuola, in quanto non possono salire sugli autobus, perché sprovvisti di certificazione verde. "Ci sono ragazzi che vengono da lontano - prosegue andrea - ai quali viene impedito il diritto allo studio".

 

 
5 foto Sfoglia la gallery

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie