Cronaca

Golf: terrorismo dirotta turisti europei da Nordafrica e Turchia a Sanremo/ VIDEO

Golf: terrorismo dirotta turisti europei da Nordafrica e Turchia a Sanremo/ VIDEO
Cronaca 16 Marzo 2017 ore 13:40

Sanremo - "Nel 2016 le nostre presenze sono state circa quindicimila, con un aumento quasi del venti per cento e con gli stranieri saliti a tremilacinquecento. Un aumento dato anche dall'incremento dei golfisti stranieri, soprattutto del nord Europa, che alla luce dell'allarme terrorismo in Turchia e in Nordafrica, si sono spostati verso l'Italia e la Spagna".

Lo ha dichiarato, stamani, il presidente del Golf Club di Sanremo, Silvio Maiga, a margine della presentazione del "Pro Am Charity", il meeting di Golf, in programma il 25 e 26 marzo, nella città dei Fiori, in occasione del centenario Lions "Due occhi per chi non vede", al quale saranno presenti sportivi vip, tra cui: Michel Platini, Beppe Dossena, Claudio Chiappucci, Daniele Massaro, Costantino Rocca, Marco Simone, Michele Paramatti, Nemanja Vidic e altri ancora.

"In questo momento stiamo crescendo con gli stranieri, perchè si sono un po' chiusi i canali tradizionali del turismo golfistico, verso il Nordafrica e la Turchia - ha aggiunto Maiga -. Molti giocatori del nord Europa, in particolare scandinavi, ma anche belgi e olandesi, una volta, in inverno, andavano a giocare in Turchia, Tunisia o Egitto, tutti posti che sfortunatamente in questo momento stanno subendo una crisi importante, dal punto di vista turistico, per i fatti gravi che tutti conosciamo".

I PARTICOLARI DELL'EVENTO SPORTIVO

L'evento avrà luogo presso il Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo il 25 e il 26 marzo 2017 e la Pro Am verrà giocata secondo le regole del R&A Rules Limited adottate dalla Federazione Italiana Golf, unitamente alle regole locali del Golf Club degli Ulivi e per i professionisti con le regole della European Tour.

Ecco la formula di gioco:

36 buche medal, 2 risultati su 4. Limitazione hcp.20;
ogni giocatore riceverà 9/10 del proprio hcp.;
ogni squadra sarà composta da un professionista della P.G.A.I., da un vip dello sport o dello spettacolo e da due amateur dilettanti;
il numero delle squadre sarà definito in base alla partecipazione di vip selezionati, a partire da un minimo di 25.

Il programma della prima giornata (25 marzo):

18 buche;
serata di gala presso il ristorante Buca Cena del Circolo del Golf degli Ulivi di Sanremo;
Prevista inoltre un'asta benefica con cimeli gentilmente omaggiati dai vip presenti.

Il programma della seconda giornata (26 marzo):

18 buche;
apericena e premiazione presso il Circolo Golf degli Ulivi;
asta bandiere autografate dai vip partecipanti la Pro Am.

Infine la giornalista Claudia Peroni sarà madrina e presentatrice dell'evento e delle serate: gala e premiazione.

Fabrizio Tenerelli

Leggi (QUI) le altre notizie de La-Riviera.it

LA VIDEO INTERVISTA A SILVIO MAIGA


Necrologie