Cronaca
LE FOTO

Grande festa a Nizza per l'inaugurazione dello store Ikea

Afferma Estrosi: “È con emozione che dopo tanta attesa inauguriamo questa bandiera (quello svedese, ndr) molto popolare"

Grande festa a Nizza per l'inaugurazione dello store Ikea
Cronaca Ventimiglia, 11 Maggio 2022 ore 12:23

Grande folla a Nizza per l'inaugurazione dello store IKEA

“È fatta. Grazie alla nostra tenacia Ikea finalmente apre a Nizza. Ti abbiamo voluto e siamo orgogliosi di averti a Nizza”. Così il sindaco di Nizza Christian Estrosi interviene all’inaugurazione del centro commerciale Ikea a Nizza (le foto sono tratte dal profilo Facebook del primo cittadino). “È con emozione che dopo tanta attesa inauguriamo questa bandiera (quello svedese, ndr) molto popolare. Il frutto dell'impegno del nostro Comune in stretto legame con tutte le persone coinvolte in questo grande progetto. Grazie a Walter Kadnar, ceo Ikea France, Patrick Cazorla, Store Manager, Jesper Brodin, ceo Ingka Group e Jean-Michel Wilmotte”. Ikea Saint-Isidore ha 24.000 metri quadrati di esperienza.

“Oltre al negozio - prosegue Estrosi - e alla sua consueta offerta, questo ecoesemplare, il rispetto della carta per le prestazioni ecologiche del progetto Métropole Nice Côte d'Azur integra sia case che uffici, ma anche spazi paesaggistici. Questo set, composto da 5200 metri quadri di vegetazione del tetto, per combattere le isole di calore, permette anche l'autoproduzione di energie rinnovabili grazie ai suoi 3200 pannelli fotovoltaici. Una locomotiva commerciale responsabile”. E conclude: “Un progetto di creazione di posti di lavoro, che rafforza Nizza nella sua dimensione "attrattiva città internazionale". Circa 365 posti di lavoro diretti, di cui l'85% è stato assunto nel pool locale e 100 posti indiretti attraverso outsourcing (logistica, manutenzione, manutenzione).

6 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie