Cronaca

Una grande festa lunga oltre un mese: tutti gli eventi a partire dal 1° dicembre

Luminarie accese già dal 2 dicembre anche in periferia

Una grande festa lunga oltre un mese: tutti gli eventi a partire dal 1° dicembre
Cronaca Sanremo, 22 Novembre 2017 ore 14:00

Una grande festa lunga oltre un mese: tutti gli eventi a partire dal 1° dicembre

Oltre 100 appuntamenti in un mese

Oltre 100 appuntamenti dal 1° dicembre al 7 gennaio, con un’intensificazione nei periodi clou: ponte dell’Immacolata, Natale, Capodanno, Epifania.

E’ il calendario degli eventi natalizi messo a punto dall’Assessorato alla Promozione del Turismo e Calendario Manifestazioni guidato da Marco Sarlo, in sinergia con gli Assessori Barbara Biale (Sviluppo Economico) e Giorgio Trucco (Lavori Pubblici).

Una programmazione ricca di eventi grazie anche alla fondamentale sinergia con la Casa da Gioco, sempre più coinvolta e attiva nell’offerta turistica cittadina e alla partecipazione della Fondazione Orchestra Sinfonica, che impreziosisce la proposta con diversi appuntamenti.

Oggi il calendario viene presentato per dare notizia agli albergatori, ai cittadini e ai turisti dei tanti appuntamenti che animeranno la nostra città e a breve sarà soggetto all’approvazione della Giunta comunale. Seguiranno poi comunicazioni specifiche sui singoli eventi.

E’ un ricco programma – commenta l’Assessore Sarlo - con molti eventi rivolti a tutte le fasce d’età, dai più piccoli agli adulti: animazioni, feste in piazza, teatro, spettacoli itineranti, musica, magia, i concerti dell’Orchestra Sinfonica. Saranno coinvolte le piazze, le chiese, il centro storico, il Casinò, il Palafiori, Pian di Nave, il Porto Vecchio, Palazzo Roverizio, la Federazione Operaia Sanremese: insomma, tutta la città, in un vero e proprio circuito di intrattenimento e divertimento che regalerà al pubblico momenti speciali. Spiccano alcuni eventi, come lo spettacolo “Master of Magic” con cui verrà arricchito il ponte dell’Immacolata: prestigiatori di caratura internazionale che animeranno le principali piazze e vie della città, per terminare con il gran gala che chiuderà la perfomance presso il Casinò. E poi l’immancabile spettacolo dei fuochi d’artificio e l’attesissimo concerto di Capodanno con il trascinante Paolo Belli. Quest’anno grande spazio al marketing e alla promozione, con un investimento del budget per la promozione e la pubblicità on line rivolta nello specifico ai tradizionali bacini di provenienza del nostro turismo. Stiamo lavorando, infatti, alla realizzazione di un marchio festività a Sanremo” per valorizzare al meglio le nostre specificità e in nostri punti di forza, tanto da arrivare alla creazione di un vero e proprio brand. Infine, un particolare ringraziamento agli uffici per il lavoro svolto, che ci ha permesso di avere un’offerta davvero ricca”.

Venerdì 8 dicembre, quindi, protagonista la grande magia con “Master of Magic”: 5 prestigiatori di caratura internazionale si mischiano alla folla rendendo le vie della città veri e propri luoghi di divertimento!

Flip (campione mondiale di Street Magic Saint-Vincent 2014; autore del libro “Il Magamondo” edito da Sperling & Kupfer 2017), The Fabolous Duo (secondo classificato al Campionato Mondiale di Street Magic di Saint -Vincent 2012), Tango Magic (Argentina, terzo classificato al Campionato Mondiale di Street Magic di Cogne 2016), The Madman (due volte secondo classificato al Campionato Italiano di Magia 2011-2012; conduttore di “Cartoon Magic”, Rai 2, 120 episodi; finalista al Campionato Mondiale di Street Magic di Saint - Vincent 2017), Fireman (finalista al Campionato del Mondo di Magia di Rimini 2015; secondo classificato al Campionato Europeo di Magia di Blackpool 2016; due volte secondo classificato al Campionato Italiano di Magia 2013-2014; secondo classificato al Campionato Mondiale di Street Magic di Courmayeur 2014; vincitore del Gran Premio Internazionale Victor Balli di Saint - Vincent 2016), trasformeranno le principale piazze e vie cittadine in teatri a cielo aperto. Gli artisti si alterneranno coinvolgendo il pubblico in una serie di eventi emozionanti. Il format è stato già presentato in diverse città italiane e internazionali riscuotendo sempre un grande successo per originalità e spettacolarità. Info: www.mastersofmagic.tv

Villaggio natalizio e pista di pattinaggio

E poi spazio al villaggio natalizio con i mercatini in piazza Borea d’Olmo e in via Mameli e l’amatissima pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Colombo.

Chalet di legno, alberi di Natale di 250 cm di altezza, giostra a tema, illuminazioni scenografiche regaleranno una magica atmosfera da vivere e condividere.

In piazza Colombo, inoltre, sarà presente un albero di 6 metri con 5000 punti luce a led e luminaria a led effetto neve sovrastante la pista di ghiaccio: un’atmosfera intensa e luminosa per una Natale indimenticabile.

Luminarie accese già dal 2 dicembre anche in periferia

Grazie alla partecipazione del Casinò, dal 2 dicembrecon una settimana di anticipo rispetto al passato – saranno accese le luminarie che avranno una maggiore estensione.

Interesseranno, infatti, anche le periferie e le frazioni dove rimarranno accese sino all’8 gennaio (avranno decorazioni a tema natalizio). Sono previste installazioni a Baragallo, Borgo, Bussana, Coldirodi, Foce, Poggio, San Martino, Solaro, San Bartolomeo, San Giacomo, San Pietro, Villetta e Verezzo.

Le luminarie del centro (non a tema natalizio) rimarranno invece accese sino al 19 marzo 2018, in occasione della “Classicissima di Primavera”.

E nell’ormai collaudata location di Pian di Nave, dopo l’approvazione delle competenti autorità sulla sicurezza, il 31 dicembre appuntamento con il concerto di Paolo Belli, ospite d’eccezione del Capodanno 2018 di Sanremo.

Paolo Belli e la sua orchestra inizieranno a suonare alle 21.30, a mezzanotte lasceranno spazio, come da tradizione, ai fuochi d’artificio per poi riprendere subito dopo.

Gli eventi di dicembre

Dal 1° dicembre al 7 gennaio Piazza Borea D’Olmo – Via Mameli - Mercatino Natalizio a Sanremo

dal 1° dicembre 2017 fino al 21 Gennaio 2018 Piazza Colombo – Pista di pattinaggio su ghiaccio

Martedì 5 ore 16.30 – Federazione Operaia Sanremese - recital “Garsuneti in  Scena” - Compagnia Stabile Città di Sanremo

Venerdì 8 ore 15.30 – Piazze cittadine - “Master of Magic” ore 18.30 – Casinò Municipale – Spettacolo finale “Master of Magic

ore 16.30 – Centro Storico - Piazza Cassini –Teatro dialettale " Aspettando Deinà – Meighi a Sanremu” Compagnia Stabile Città di Sanremo

ore 18.30 - Centro storico – Ex Chiesa S. Brigida “Trio Mala Polka” - Pigna Mon Amour

Sabato 9 ore 16.30 - Piazza San Siro – Rassegna Teatro per bambini “I Sogni son Desideri” – Teatro dei Mille Colori

ore 17.00 - Vie/Piazze cittadine – Marching Band “Piccola Orchestra di Cornamuse” Gianni Oliva Iniziative

ore 18.00 - Piazza E. Sanremesi - Fontana Siro Carli Spettacolo musicale “The Brilliant Tina Linetti’s

Domenica 10 ore 9.30 - Corsa podistica “La Maratona di Sanremo

ore 16.15 – Chiesa NS della Mercede – Concerto Reddy Bobbio Soc.Coop. DEM’ART

ore 16.30 – Vie/Piazze cittadine – Parata musicale Corpo Bandistico Città di Sanremo

Venerdì 15 ore 16.30 - Piazza San Siro – Rassegna Teatro per bambini “Quando la piazza diventa magia”– Teatro dei Mille Colori

ore 21.00 – Concattedrale di San Siro “Requiem di Mozart” Orchestra Sinfonica Sanremo–Coro Fil. Musica Nova

Sabato 16 ore 18.00 - Piazza E. Sanremesi - Fontana Siro Carli Spettacolo musicale “The Brilliant Tina Linetti’s

Domenica 17 ore 10.30 – Palazzo Roverizio – Saggio musicale “Musica e Doni”Scuola di musica G.B Pergolesi

ore 16.30 - Centro storico La Pigna – Piazza Cassini Concerto Corpo Bandistico Città di Sanremo

ore 17.00 – Fed.ne Operaia Sanremese “Concerto per Carlo Alberto Circolo Ligustico Arte e Ambiente

ore 17.00 – Vie/Piazze cittadine – Marching Band “Fantomatik” Soc. Coop. CMC

ore 18.00 - Centro storico La Pigna – Ex Chiesa S. Brigida Commedia teatrale “La Vie en Rose-Bonjour Tristesse” Teatro dell’Albero

Martedì 19 ore 16.30 – Centro storico – Piazza Cassini – Teatro dialettale “Aspettando Deinà ” Compagnia Stabile Città di Sanremo

Giovedì 21 ore 16.30 – Atrio Palafiori – VI Edizione “Swing Corner of Christmas” Centro studi musicali Stan Kenton

ore 16.30 - Piazza San Siro – Rassegna teatro per bambini “Imprevisti di Natale” - Teatro dei Mille Colori

ore 21.00 – Chiesa dei Cappuccini – Concerto “Resonet in Laudibus”Coro Filarmonico Musica Nova

Venerdì 22 ore 17.00 - Centro Storico–Ex Chiesa S.Brigida – Musica classica Orchestra Sinfonica Sanremo

ore 17.00 - Vie/Piazze cittadine – Marching Band “BandaKadabra” Soc. Coop. CMC

Sabato 23 ore 15.30 - Chiesa di San Donato – Verezzo “Non solo Gospel” Soc. Coop. DEM’ART

ore 16.30 - Piazza San Siro – Rassegna Teatro per bambini “Il Mago di Oz” – Teatro dei Mille Colori

ore 17.00 – Vie/Piazze cittadine – Parata musicale Banda Canta e Sciuscia

ore 21.30 - Teatro dell’Opera Casino Municipale “Musical Americano”Orchestra Sinfonica Sanremo in collaborazione con Lions Club Sanremo – ingresso a pagamento

Domenica 24 ore 16.30 – Atrio Palafiori – VI Edizione “Swing Corner of Christmas” Centro studi musicali Stan Kenton

ore 17.00 - Vie/Piazze cittadine – Marching Band “Saxy Street Band” Soc. Coop. DEM’ART

Martedì 26 ore 17.00 - Vie/Piazze cittadine – Marching Band “Christmas Street band” – Gianni Oliva iniziative

Mercoledì 27 ore 17.00 - Centro Storico–Ex Chiesa S.Brigida – Musica classica Orchestra Sinfonica Sanremo

ore 21.00 – Chiesa NS degli Angeli – Concerto “Resonet in Laudibus” Coro Filarmonico Musica Nova

Giovedì 28 ore 16.30 – Atrio Palafiori – VI Edizione “Swing Corner of Christmas Centro studi musicali Stan Kenton

ore 18.00 - Piazza E. Sanremesi - Fontana Siro Carli Spettacolo musicale “The Brilliant Tina Linetti’s

ore 21.00 - Parrocchia San Sebastiano – Coldirodi – “Non solo Gospel” Soc. Coop. DEM’ART

ore 21.30 - Teatro dell’Opera del Casino Municipale “Concerto delle Feste” – Orchestra Sinfonica Sanremo ingresso a pagamento

Venerdì 29 ore 16.30 - Piazza San Siro – Rassegna teatro per bambini “Il Drago” - Teatro dei Mille Colori

ore 17.30 - Vie/Piazze cittadine – Marching Band “Wanna Gonna Show” – Gianni Oliva iniziative

ore 18.00 - Centro Storico - Ex Chiesa S. Brigida Commedia teatrale “Notte di Parole e Musica” Teatro dell’Albero

Sabato 30 ore 16.00 – Chiesa Parrocchiale di Santa Margherita – Poggio “Non solo Gospel” - Soc. Coop. DEM’ART

ore 17.00 – Federazione Operaia Sanremese - Musica classica “Duo Flora-Orvieto” - Associazione musicale Arion

ore 17.00 – Vie/Piazze cittadine – Parata musicale Banda Canta e Sciuscia

ore 18.30 – Piazza San Siro – “Sherrita Sings The Diva’s” Eccoci Eventi

Domenica 31 ore 16.30 - Piazza San Siro – Rassegna teatro per bambini “Il Capodanno dei Bambini” – Teatro dei Mille Colori

ore 21.30 – Pian di Nave – Concerto di Capodanno “Paolo Belli e la sua Orchestra

ore 24.00 – Porto Vecchio – Molo di Ponente – Fuochi d’Artificio

ore 00.30 - Pian di Nave - prosecuzione Concerto di Capodanno “Paolo Belli e la sua Orchestra

AGENDA EVENTI – GENNAIO 2018

Lunedì 1 ore 17.00 - Teatro dell’Opera del Casino Municipale “Concerto di Capodanno” – Orchestra Sinfonica Sanremo ingresso a pagamento

Martedì 2 ore 17.00 - Vie/Piazze cittadine–Marching Band “Cambria Funky Style”Soc. Coop. CMC

ore 18.00 – Centro Storico – Ex Chiesa S. Brigida Commedia teatrale “A Sud dove comincia il sogno”Teatro dell’Albero

ore 21.00 – Parrocchia di San Rocco – “Non solo Gospel” Soc. Coop. DEM’ART

Giovedì 4 ore 16.30 – Atrio Palafiori – VI Edizione “Swing Corner of Christmas” Centro Studi Musicali Stan Kenton

Venerdì 5 ore 17.00 - Ex Chiesa Santa Brigida o Teatro Casinò Concerto – Orchestra Sinfonica Sanremo

ore 18.00 - Piazza E. Sanremesi - Fontana Siro Carli Spettacolo musicale “The Brilliant Tina Linetti’s

ore 21.00 - Basilica Sacro Cuore di Gesù–Bussana “Non solo Gospel” Soc. Coop. DEM’ART

Sabato 6 ore 16.30 - Piazza Colombo – La Festa della Befana Lions Club Sanremo

ore 17.00 - Vie/Piazze cittadine – Parata musical Banda Canta e Sciuscia

ore 17.00 - Chiesa Valdese – Concerto “Orchestra Note Libere” Ass.ne Scuola di Musica Sanremo

Domenica 7 ore 16.30 – Teatro dell’Opera del Casinò VI Edizione “Swing Corner of Christmas” Centro studi musicali Stan Kenton

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie