"Grande Matteo" Tutti pazzi per l'eroe sanremese della Coppa Davis
Il Tennis Club, il Casinò, Alberto Biancheri, Giovanni Toti: tutti in estasi per Matteo Arnaldi
La Città dei Fiori in adorazione quasi religiosa per il campione di tennis sanremese, Matteo Arnaldi, reduce dalla performance che ha contribuito significativamente a consegnare l'insalatiera della Coppa Davis alla nazionale azzurra.
"Grande Matteo": Il tennis Club e il casinò festeggiano con Arnaldi
Tra le "manifestazioni" più sentite, il Tennis Club Sanremo che ha "cresciuto" il campione, che ha esposto uno striscione con scritto "Grande Matteo". Anche il casinò di Sanremo ha omaggiato Matteo con un cartellone digitale per ringraziare l'eroe della Coppa Davis che, insieme a Jannik Sinner, ha chiuso i conti (2-0) con l'Australia alla finale di Coppa Davis a Malaga, consegnando il prestigioso trofeo, dopo 47 anni, al Belpaese. Una curiosità: anche il Presidente della repubblica Sergio Mattarella voleva incontrare i tennisti italiani, ma gli impegni in vista degli Australian Open e il poco tempo libero a disposizione, ha portato gli atleti che in gran parte avevano già prenotato le vacanze a declinare l'invito al Quirinale (solo rinviato, alla prima data libera).
"Gigantografia" anche sul palazzo della Regione"
«Grazie Arnaldi, la tua è la Davis della Liguria” Questa sera piazza De Ferrari si è tinta di azzurro per festeggiare la vittoria del tennista sanremese che ha contribuito al trionfo dell'Italia in Coppa Davis. Complimenti Matteo, sei un modello per i giovani che vogliono seguire la tua strada e un orgoglio per la Liguria: ti aspettiamo in Regione, per congratularci di persona con te. In bocca al lupo per le tue prossime sfide» . Così il governatore di regione Liguria, Giovanni Toti, a margine dell'omaggio di Genova al tennista sanremese, con il palazzo dell'ente illuminato con l'immagine di Matteo Arnaldi in azzurro a Malaga.
Il commento del sindaco Biancheri dopo il trionfo alla Coppa Davis