Un grave incidente avvenuto intorno alle 5 di questa mattina ha paralizzato a lungo la A10 Genova-Savona e ha prodotto ripercussioni sul traffico che si sono estese anche alla provincia di Imperia.
All’altezza del chilometro 2+250, in corrispondenza del by pass di Genova Aeroporto, un veicolo si è ribaltato mentre procedeva in direzione Savona, invadendo parzialmente la carreggiata opposta verso Genova. All’interno dell’auto alcune persone sono rimaste bloccate e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarle. Il bilancio provvisorio è di quattro feriti, due dei quali in condizioni gravi, poi affidati alle cure del 118.
L’incidente ha imposto pesanti limitazioni alla circolazione. Dalle 8, secondo l’infoviabilità, il tratto Genova Aeroporto-Allacciamento A10/A7 Serravalle-Genova in direzione Genova è stato chiuso al traffico, con uscita consigliata a Genova Aeroporto ed entrata suggerita a Genova Ovest. In direzione Ventimiglia si è formato circa un chilometro di coda tra l’allacciamento A10/A7 e Genova Aeroporto, mentre in uscita da Genova verso Aeroporto è stata attivata una deviazione.