Cronaca
trasporti

Green pass: in Riviera Trasporti assente il 12% del personale, tagliate circa quaranta corse

Il presidente Barbagallo: "Abbiamo registrato un'assenza di circa il 12 per cento del personale, per congedi o malattia"

Green pass: in Riviera Trasporti assente il 12% del personale, tagliate circa quaranta corse
Cronaca Imperia, 15 Ottobre 2021 ore 14:51

Tagliate circa 40 corse in provincia di Imperia

"Abbiamo registrato un'assenza di circa il 12 per cento del personale, per congedi o malattia, e siamo stati costretti a tagliare una quarantina di corse, soprattutto nella zona tra Sanremo e Ventimiglia". A parlare è Giovanni Barbagallo, presidente della Riviera Trasporti (Rt), la società incaricata del pubblico trasporto in provincia di Imperia.

L'organico Rt è di circa 300 persone

e le assenze si stimano in una trentina, a cui si aggiungono altre poche posizioni, si parla di due, risultate non regolari, stamattina, al controllo del green pass. "Abbiamo messo in atto un vera e propria task force, con un controllo su circa il cinquanta per cento del personale in servizio - aggiunge Barbagallo -. Un fenomeno, comunque, inferiore rispetto alle previsioni. Ci scusiamo con l'utenza per il disagio arrecato e nei prossimi giorni valuteremo, caso per caso, se ci sono stati degli abusi tra il personale assente".

Necrologie