SOCCORSO IN MARE

Guardia Costiera soccorre barca a vela incagliata con 8 persone a bordo

I militari sono intervenuti con squadre a terra e dopo aver verificato le condizioni dell'equipaggio, hanno portato a terra, in gommone, sette persone

Guardia Costiera soccorre barca a vela incagliata con 8 persone a bordo
Cronaca Imperia, 11 Luglio 2020 ore 19:02

Guardia Costiera

Una barca a vela di circa sette metri e mezzo, con sette persone di equipaggio: due coppie e tre bambini, di circa 8 anni, di Novara, è stata soccorsa, nel pomeriggio, dalla centrale operativa della Guardia Costiera di Imperia. l’imbarcazione, che era ancorata poco lontano dalla Torre Saracena, dopo Borgo Prino di Imperia, si è incagliata in una scogliera, al momento di ripartire, a causa di una probabile avaria al motore.

I militari sono intervenuti con due squadre a terra e dopo aver verificato le condizioni dell’equipaggio, hanno fatto salire su un gommone sette persone su otto – è rimasto soltanto il comandante – facendole sbarcare al porto di Imperia. Con l’ausilio di una ditta privata, inoltre, l’imbarcazione è stata disincagliata e successivamente rimorchiata in porto. Accertamenti sono ora in corso per ricostruire la vicenda. L’equipaggio era un po’ spaventato, ma in buone condizioni di salute. Il mare un po’ mosso non ha facilitato le operazioni di soccorso.

Leggi qui le altre notizie

6 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli