SOCCORSO IN MARE

Guardia Costiera soccorre barca a vela incagliata con 8 persone a bordo

I militari sono intervenuti con squadre a terra e dopo aver verificato le condizioni dell'equipaggio, hanno portato a terra, in gommone, sette persone

Guardia Costiera soccorre barca a vela incagliata con 8 persone a bordo
Pubblicato:
Aggiornato:

Guardia Costiera

Una barca a vela di circa sette metri e mezzo, con sette persone di equipaggio: due coppie e tre bambini, di circa 8 anni, di Novara, è stata soccorsa, nel pomeriggio, dalla centrale operativa della Guardia Costiera di Imperia. l'imbarcazione, che era ancorata poco lontano dalla Torre Saracena, dopo Borgo Prino di Imperia, si è incagliata in una scogliera, al momento di ripartire, a causa di una probabile avaria al motore.

I militari sono intervenuti con due squadre a terra e dopo aver verificato le condizioni dell'equipaggio, hanno fatto salire su un gommone sette persone su otto - è rimasto soltanto il comandante - facendole sbarcare al porto di Imperia. Con l'ausilio di una ditta privata, inoltre, l'imbarcazione è stata disincagliata e successivamente rimorchiata in porto. Accertamenti sono ora in corso per ricostruire la vicenda. L'equipaggio era un po' spaventato, ma in buone condizioni di salute. Il mare un po' mosso non ha facilitato le operazioni di soccorso.

Leggi qui le altre notizie

Guardia Costiera soccorso imbarcazione Imperia barca a vela_03
Foto 1 di 6
Guardia Costiera soccorso imbarcazione Imperia barca a vela_04
Foto 2 di 6
Guardia Costiera soccorso imbarcazione Imperia barca a vela_05
Foto 3 di 6
Guardia Costiera soccorso imbarcazione Imperia barca a vela_06
Foto 4 di 6
Guardia Costiera soccorso imbarcazione Imperia barca a vela
Foto 5 di 6
Guardia Costiera soccorso imbarcazione Imperia barca a vela_02
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali
Necrologie