Guardia giurata aggredita al Carrefour
Sindacati chiedono servizio di vigilanza pubblica e, temporaneamente, la chiusura notturna dello store
Un'altra aggressione violenta, ieri notte, al Carrefour di corso Garibaldi. Il supermercato è aperto 24 ore su 24 e non è nuovo a episodi di violenza o turbamento dell'ordine pubblico. Sulla questione interviene Filcams CGIL.
Guardia giurata aggredita al Carrefour
«In attesa degli accertamenti necessari a ricostruire l’accaduto- scrivono dalla sigla sindacale- , la Filcams esprime solidarietà e vicinanza alla guardia giurata coinvolta e alla propria famiglia. Quanto avvenuto è la conferma dei troppi rischi ancora legati al lavoro svolto dagli operatori della vigilanza privata, dal trasporto valori ai piantonamenti e controlli, che deve far aumentare attenzione ed impegno in termini di sicurezza e formazione, per tutelare e proteggere i lavoratori che si trovano a dover fronteggiare, per la difesa di persone e beni, situazioni di pericolo estremo e a repentaglio della stessa vita».
Carrefour chiuso la notte: la proposta
«Inoltre Sanremo- aggiungono- si ritrova in piena campagna elettorale, che vedrà i cittadini alle urne il prossimo giugno, chiediamo alla futura amministrazione di predisporre un bando di assunzione per vigilanza pubblica urbana. Temporaneamente chiediamo all’attuale sindaco di predisporre ordinanza restrittiva e di sicurezza per le aperture h 24 del market Carrefour o la totale chiusura in notturna».