Guasto ad Airole: niente treni tra Ventimiglia e Breil, linea interrotta
Sembra che i tecnici stiano cercando di risolvere per la mattinata, ma al momento non si hanno conferme sul ripristino della circolazione
Il traffico ferroviario sul tratto Ventimiglia-Breil della Ventimiglia-Cuneo è interrotto dal pomeriggio di ieri, a causa di un guasto all’altezza di Airole, località che pur trovandosi sul versante italiano della val Roya, dipende dalle ferrovie francesi.
Il disservizio ha comportato la cancellazione di tutti i convogli
in partenza dalla città di confine e diretti verso il Piemonte. Sembra che i tecnici stiano cercando di risolvere per la mattinata, ma al momento non si hanno conferme sul ripristino della circolazione che potrebbe slittare ulteriormente.
La linea collega la riviera ligure di Ponente, a Ventimiglia
con Limone Piemonte e Cuneo, passando per un tratto di territorio francese. Si tratta del secondo disservizio a distanza di pochi giorni. L’11 novembre scorso il traffico ferroviario sulla stessa linea veniva interrotto per uno sciopero da parte del personale delle ferrovie transalpine.
Disagi per molti passeggeri che hanno il treno come unica via di collegamento tra la costa e le vicine Alpi, considerato il transito sulla statale 20 non permette ancora di raggiungere il Piemonte. La mobilità è garantita dai treni che percorrono Ventimiglia-Cuneo, passando da Savona e Fossano
Fabrizio Tenerelli